Effrazione cassaforte procuratore dell'Aquila, D'Alessandro perplesso

27/mag/2009 14.38.18 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Effrazione cassaforte procuratore dell'Aquila, D'Alessandro perplesso

Il responsabile abruzzese dell'Italia dei Diritti: "Gli inquirenti aprano subito un'indagine"

L'Aquila, 27 maggio 2009 - "Vogliamo pensare che questo atto vandalico sia opera di sciocchi che non si rendono conto che la cassaforte può contenere altro, oltre che soldi e oggetti preziosi". Queste le parole di Emiliano D'Alessandro, responsabile per l'Abruzzo dell'Italia dei Diritti, in merito all'effrazione della cassaforte del procuratore della Repubblica dell'Aquila, nel palazzo del Tribunale. La denuncia proviene dal procuratore stesso, Alfredo Rossini, il quale ha dichiarato di aver trovato la cassaforte del suo ufficio aperta con le chiavi nella serratura.

"Se così non fosse - dice il responsabile abruzzese del movimento presieduto da Antonello De Pierro - vale a dire se l'accaduto non sia imputabile a un'azione di sciacallaggio, significa che la cosiddetta "malavita" non risiede soltanto in coloro che rubano piuttosto che riciclano denaro sporco, ma all'interno delle stesse istituzioni, cioè tra i responsabili delle maldestre costruzioni della casa dello studente e dell'ospedale S. Salvatore":

"Questa - continua D'Alessandro - non vuole essere un'accusa, tuttavia inviterei gli inquirenti ad aprire, al più presto, un'indagine su quanto accaduto. Perché se così non fosse, si tenderebbe a legittimare un comportamento inquietante e allarmante e tutto ciò significherebbe che si sta oltrepassando, in maniera tacita e tranquilla, il limite della legalità e del buon senso".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Barbara Del Fallo - Emanuela De Vita - Marco Di Cosmo

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

DS CIAMPINO

Riceverai periodicamente e-mail contenenti tutte le novità, gli appuntamenti, gli eventi e tanto altro ancora...

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=3161

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: