Tribunale di Imperia in tilt, l'analisi di Ferraioli

28/mag/2009 16.52.17 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Tribunale di Imperia in tilt, l'analisi di Ferraioli

Il responsabile per la Liguria dell'Italia dei Diritti: "Escono allo scoperto le falle del nuovo decreto legge sulla sicurezza"

Genova, 28 maggio 2009 - "L'impossibilità di avviare in tempi brevi le procedure per contrastare i vari fenomeni di criminalità organizzata che affliggono la nostra Regione denota le ambiguità del nuovo decreto legge sulla sicurezza e le comprensibili difficoltà in cui versa il tribunale di Imperia". Questo il commento di Maurizio Ferraioli, responsabile per la Liguria dell'Italia dei Diritti, nei riguardi della lentezza con cui si espletano le pratiche relative alle misure di sorveglianza speciale che la nuova normativa prevede, ma a cui il Tribunale di Imperia non riesce a rispondere in maniera adeguata. "Il procuratore di Sanremo Roberto Cavallone - spiega Ferraioli - ha fatto bene ad inviare tutta la documentazione ad Imperia ma purtroppo, come accade nella maggior parte dei casi, il locale tribunale è ingolfato da altre procedure a causa di un organico probabilmente sottomisura". Una situazione che secondo l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro m!

ette in luce le falle della normativa in vigore: "La legge ha bisogno di norme attuative adatte e che permettano di non lasciare ferme nel tempo le pratiche, soprattutto quelle ritenute indispensabili". E conclude: "Con tutta la buona volontà, non credo che il personale amministrativo di Imperia possa sobbarcarsi il lavoro della procura di Sanremo, quindi si tratta di capire meglio le competenze dei singoli comparti affinché sia attuato un efficiente iter burocratico".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Stefano Mura - Alessandra Rossi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06 65494632 - 06 97606564; Cell. 347 7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LIGURIA A LUCI ROSSE -INTERNET RENDE LIBERI

LIGURIA A LUCI ROSSE - INTERNET RENDE LIBERI

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1391

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: