Meno tolleranza su aree blu a Genova, la Silipigni commenta

Meno tolleranza su aree blu a Genova, la Silipigni commenta °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

05/giu/2009 17.32.18 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Meno tolleranza su aree blu a Genova, la Silipigni commenta

La responsabile cittadina dell' Italia dei Diritti: "Affrontare la questione in maniera seria significa rivedere tutto il sistema dei trasporti"

"Nulla in contrario alla regolamentazione del traffico e del parcheggio, dal momento che con l'apertura della stagione si verifica un sovraffollamento di persone e mezzi, purché non manchino misure dell'amministrazione comunale volte a garantire il parcheggio ai residenti e a coloro che raggiungono la zona per motivi di lavoro." La responsabile dell'Italia dei Diritti per la città di Genova Antonella Silipigni non considera la realizzazione della Blu Area, da domani pienamente attiva, una risposta valida ai problemi che affliggono il quartiere Albaro. "Presto - prosegue la Silipigni - cominceranno a fioccare le prime multe per i mezzi in sosta vietata ma, mentre si farà cassa, tutti i nodi resteranno al pettine. Bisogna garantire una pacifica convivenza tra residenti, lavoratori e turisti. Altro aspetto da non sottovalutare è la ricaduta negativa per gli esercizi commerciali e per la ricezione turistica. Molti utenti, di fronte a disagi di questo tipo, saranno disincentivat!

i dal trascorrere tempo libero e vacanze lungo la nostra riviera. Affrontare la questione in maniera seria significa rivedere tutto il sistema dei trasporti. Per quanto riguarda la strada ferrata si viaggia ancora sulla vecchia ferrovia. Sul trasporto via mare, ad oggi solo turistico, le amministrazione non hanno mai investito, a differenza di quanto accade in molte città costiere, non solo europee, dove si tenta di sviluppare al massimo tutte le potenzialità. Tornando alla Blu Area, esisteva, ed esiste tuttora, la possibilità di realizzare parcheggi per residenti e lavoratori in luogo di fabbriche dismesse, vecchi stabilimenti e magazzini. Certo, tutte soluzioni che non consentirebbero grandi introiti ma renderebbero molto più vivibile questo territorio. Insomma - conclude l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - se il comune toglie qualcosa ha il dovere di offrire delle alternative."

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Paola Marino - Ilaria Biancacci

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

UNIONE COMUNALE VERUCCHIO

Riceverai in e-mail aggiornamenti sul sito Unione Comunale Verucchio

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1022

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: