Sportello anti-stalking a Genova, il plauso di Silipigni

08/giu/2009 15.26.28 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Sportello anti-stalking a Genova, il plauso di Silipigni

La responsabile genovese dell'Italia dei Diritti: " Bisogna garantire effettiva operabilità e coordinamento con le forze dell'ordine"

Genova, 8 giugno 2009 - "Non posso che esprimere il mio più sincero plauso all'iniziativa, augurandomi che il fenomeno venga combattuto con sempre maggiore determinazione". Questo il commento di Antonella Silipigni, responsabile genovese del movimento Italia dei Diritti, in relazione alla prossima apertura, nel capoluogo ligure, di uno sportello anti-stalking frutto della collaborazione sinergica dell'Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (Aipc), dell'Osservatorio nazionale sullo stalking (Ons) e della Novilinguistic. Al convegno di presentazione, che si terrà venerdì presso il Centro civico Buranello, interverranno anche Franco Maccari, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp e Massimo Lattanzi, psicologo e psicoterapeuta. " Mi auguro però - ha continuato la referente del movimento guidato da Antonello De Pierro - che non si sottovaluti l'aspetto penale della questione. La funzionalità del progetto passa attraverso il coordinamento con le forze di po!

lizia e la certezza della pena, altrimenti si rischia la mera 'psicologizzazione' del fenomeno. Lo stalker deve essere punito severamente. Non ci si può limitare a fornire un supporto psicologico alla persona oggetto di atteggiamenti persecutori. Bisogna andare alla radice della questione, che è essenzialmente di natura penale, attraverso l'erogazione di una dura sanzione".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Michele Ferrelli - Alberto Maria Vedova

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ATTRATTI

Benvenuto nella newsletter di a[t]tratti - tentativo turbighese di resistenza umana

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1297

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: