No a esame maturità senza codice fiscale, Italia dei Diritti a fianco di Daria

No a esame maturità senza codice fiscale, Italia dei Diritti a fianco di Daria °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

08/giu/2009 15.50.20 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

No a esame maturità senza codice fiscale, Italia dei Diritti a fianco di Daria

Il responsabile per la regione Campania dell'Italia dei Diritti: " E' intollerabile che discutibili provvedimenti amministrativi impediscano il diritto di istruirsi e migliorare la propria condizione di vita"

Napoli, 8 giugno 2009 - "Esprimo la mia piena solidarietà a Daria e alle tante persone che si trovano nella sua stessa posizione, molto spesso condizionata dai tempi lunghi della burocrazia e da leggi che forse si vuol far rispettare solo nei giorni di campagna elettorale, attraverso rimpatri selvaggi che impediscono a chi ha intenzione di istruirsi, lavorare e integrarsi di avere quel tanto sospirato permesso di soggiorno per ricostruirsi una vita". Questo il commento di Antonio D'Auria, responsabile per la regione Campania del movimento Italia dei Diritti, sulla notizia della circolare ministeriale che ha impedito a una ventenne ucraina in procinto di sostenere l'esame di maturità presso un istituto superiore partenopeo, di poter portare a compimento il ciclo di studi perché clandestina e sprovvista di codice fiscale. Da quest'anno infatti, secondo le nuove disposizioni varate dal ministro Gelmini, la sequenza numerica è requisito indispensabile per sostenere la prova. A !

fianco della studentessa, che contribuisce al magro bilancio familiare facendo la donna delle pulizie, la badante e la baby sitter, sono scesi alunni e docenti che le hanno assicurato pieno sostegno e affetto, tanto da spingere la titolare del dicastero di viale Trastevere a intervenire per far ammettere agli esami la giovane. In relazione a questa vicenda, è intervenuto anche Emmanuel Zagbla, responsabile immigrazione dello movimento Italia dei Diritti, guidato da Antonello De Pierro, il quale ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Accolgo con soddisfazione il dietrofront del ministro, augurandomi che riveda in toto quanto ha stabilito in merito. Non vorrei che il suo fosse solo un gesto dettato dall' eco mediatica che questa vicenda ha riscosso. Il diritto allo studio è sacrosanto ed è l'unica via percorribile per giungere ad un livello accettabile di maturazione, consapevolezza e spirito critico. Mi auguro che anche nelle università sia garantita sempre di più la par!

ità di accesso, in ottemperanza ai dettami dell'articolo 3 della Costi

tuzione, quello che sancisce uno dei più bei principi liberali, quello di uguaglianza senza alcun tipo di distinzione".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Michele Ferrelli - Alberto Maria Vedova

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LA DESTRA REGGIO EMILIA

Riceverai in e-mail tutte le iniziative politiche de La Destra di Reggio Emilia

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11757

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: