Protesta del personale giudiziario a Roma, Marinelli attacca

Protesta del personale giudiziario a Roma, Marinelli attacca °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

09/giu/2009 15.56.46 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Protesta del personale giudiziario a Roma, Marinelli attacca

Il responsabile per il Lazio dell'Italia dei Diritti: "Patto immorale tra l'esecutivo e il giudiziario"

Roma, 9 giugno 2009 - "Gira e rigira non si va mai avanti e al massimo si aggiunge ad un quadro clinico oltremodo comatoso, l'emicrania. Il vero problema della giustizia è uno solo e sempre quello della mancanza cronica e catastrofica di giudici, tutto il resto è come quando al teatro, accanto al personaggio principale, saltano e sgambettano nani, ballerine e comprimari vari". È quanto afferma Vittorio Marinelli, responsabile per il Lazio dell'Italia dei Diritti, in merito alla manifestazione sindacale di protesta del personale giudiziario di Roma, indetta da Cgil, Uil, Rdb Cub, Flp e Uilpa a seguito della riduzione del personale e delle risorse alla giustizia, decisa dal ministero, e per la mancata riqualificazione professionale dei dipendenti del Tribunale capitolino. "Il problema - sostiene Marinelli - purtroppo è complesso perché negli anni precedenti c'è stato un patto immorale e amorale tra due poteri dello Stato, l'esecutivo e il giudiziario. Il primo ha potuto fare q!

uel che voleva in assenza di qualsiasi controllo che avrebbe dovuto fare la magistratura. Questa - denuncia il responsabile per il Lazio del movimento presieduto da Antonello De Pierro - in cambio ha avuto retribuzioni praticamente scandalose e oggi i giudici, dopo i diplomatici, sono i secondi dipendenti più pagati dallo Stato". Per quanto riguarda la mancata riqualificazione del personale di giustizia rispetto agli altri dipendenti pubblici e lo spreco di denaro da parte del ministero, Marinelli dice: "Come conseguenza dei lauti stipendi concessi ai magistrati, lo Stato non può assumerne di nuovi perché il costo economico sarebbe insostenibile e agli impiegati, collaboratori, cancellieri e umanità varia disperata lascia solo le briciole e le coltellate tra poveri".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Andrea Giongiani

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ARSNEWSLETTER

la newsletter informerà delle iniziative dell'Associazione per il rinnovamento della sinistra, e sugli aggiornamenti del sito www.arsinistra.it, promuoverà dibattiti e segnalerà testi attinenti ai problemi del rinnovamento della sinistra

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5878

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: