Rom in fuga rischiano linciaggio, Soldà invita alla cautela

10/giu/2009 14.08.22 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Rom in fuga rischiano linciaggio, Soldà invita alla cautela

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti: "I delinquenti sono tali a prescindere dall'etnia"

Roma, 10 giugno 2009 - "Quanto accaduto dimostra che il problema della sicurezza ancora è lontano dall'essere risolto". Così Roberto Soldà, vicepresidente dell'Italia dei Diritti, commenta l'episodio avvenuto al Quarticciolo ieri mattina, quando due pregiudicati rom di 31 anni di nazionalità italiana, provenienti dal campo nomadi Casilino 900 a bordo di un'auto rubata, sono stati intercettati da una pattuglia dei carabinieri in viale Alessandrino e arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due sono stati catturati alla fine di un pericoloso inseguimento a folle velocità che ha causato il ferimento lieve di una donna e del figlio di pochi anni. I militari, feriti anch'essi nel corso dell'operazione, hanno dovuto strappare i nomadi dalle mani della gente inferocita che aveva assistito alla scena.

"Quella rom è una comunità con cui dobbiamo convivere", ha spiegato il vicepresidente del movimento nazionale presieduto da Antonello De Pierro. "I delinquenti - conclude Soldà - devono essere additati in quanto tali, a prescindere dalla loro etnia, provenienza o religione, e puniti con severità, indipendentemente da fattori extragiuridici".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Fabrizio Battisti - Barbara Del Fallo

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 - 06/65494632 - 347/7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ASSOCIAZIONE CULTURALE "ISTITUTO GRAMSCI"

Note di aggiornamento del sito "Quaderno delle Attività" dell'Associazione "Istituto Gramsci" di Frosinone.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5819

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: