Sigilli sull'ecomostro di via Newton, Soldà contro l'abusivismo

10/giu/2009 14.15.13 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Sigilli sull'ecomostro di via Newton, Soldà contro l'abusivismo

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti: "Le scelte dell'amministrazione comunale vanno rispettate da chi esegue i lavori"

Roma, 10 giugno 2009 - E' stato posto sotto sequestro il cantiere "Le Terrazze dei Colli" tra via Isacco Newston e via Colli Portuensi. I sei sigilli apposti dagli agenti della polizia municipale del XVI gruppo bloccheranno i lavori perché abusivi, in quanto l'altezza degli stabili supera quella prevista. Il complesso residenziale di via Newton, che sorge in un contesto abitativo di edifici che non oltrepassano i quattro piani, presenta infatti stabili eretti fino all'ottavo piano che deturpano il quartiere dal punto di vista paesaggistico.

"Bisogna prestare la massima attenzione nei riguardi del territorio", ha commentato Roberto Soldà, vicepresidente dell'Italia dei Diritti. In questo caso - spiega il rappresentante del movimento presieduto da Antonello De Pierro - la polizia municipale è riuscita a mettere un fermo a una costruzione dalla cubatura palesemente sovradimensionata, ma bisona continuare a vigilare affinché le scelte dell'amministrazione comunale vengano rispettate da chi esegue i lavori. I costruttori devono essere consapevoli che esistono delle regole e chi sbaglia deve essere sanzionato e fermato, come in questo caso".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Fabrizio Battisti - Barbara Del Fallo

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 - 06/65494632 - 347/7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ASSOCIAZIONE CULTURALE "ISTITUTO GRAMSCI"

Note di aggiornamento del sito "Quaderno delle Attività" dell'Associazione "Istituto Gramsci" di Frosinone.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5819

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: