Disoccupato si uccide a Milano, Per Criseo dramma della solitudine

Disoccupato si uccide a Milano, Per Criseo dramma della solitudine °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

10/giu/2009 15.34.02 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Disoccupato si uccide a Milano, Per Criseo dramma della solitudine

Il responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti: "Il censimento degli anziani potrebbe essere una soluzione"

Milano, 10 giugno 2009 - "In una società come la nostra basata su specchietti per le allodole piuttosto che su modelli reali e in cui il successo personale, l'aspetto fisico e l'individualismo sembrano essere le uniche unità di misura non ci si stupisce di fronte ad accadimenti che denotano l'imposizione da parte dei mass media di modelli pressoché inesistenti". Così Giuseppe Criseo, responsabile per la Lombardia dell'Italia dei diritti, commenta l'ennesimo dramma della solitudine che si è consumato l'altra notte in via Velletri a Milano. Un uomo di 63 anni, dopo aver perso lavoro e fissa dimora, in quanto la sua casa era sottoposta a un'ingiunzione di sfratto, ha deciso di troncare la sua vita gettandosi dal terrazzino del suo appartamento.

"Questo episodio ci dimostra - dice il responsabile lombardo del movimento presieduto da Antonello De Pierro - come , di fronte a una classe politica che continua a scontrarsi per vicende poco edificanti, ci siano di problemi reali che vengono ignorati in maniera irresponsabile e persistente".

Poi, entrando nel merito di quanto accaduto, propone: "Sarebbe opportuno, a mio avviso, inaugurare un censimento degli anziani esistenti sul territorio al fine di verificare le loro condizioni di vita e i loro bisogni. Questa potrebbe essere una soluzione per evitare i drammi della solitudine che si verificano sempre più frequentemente nel nostro Paese".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Barbara Del Fallo - Fabrizio Battisti

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

VIP

Iscrivendoti a questa e-mail riceverai aggiornamenti del sito e news

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=6993

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: