Adolescenti stuprate in gruppo, la Martino denuncia emergenza

Adolescenti stuprate in gruppo, la Martino denuncia emergenza °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

10/giu/2009 17.01.47 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Adolescenti stuprate in gruppo, la Martino denuncia emergenza

La responsabile milanese dell'Italia dei Diritti: "Tali sbandamenti non hanno bandiere né confini"

Milano, 10 giugno 2009 - Quattro ragazze sudamericane, di cui tre minorenni e una di diciotto anni, sono state spinte a ubriacarsi e a fumare spinelli da un gruppo di tre giovani, anch'essi sudamericani, che hanno poi violentato due di loro. I ragazzi, tutti regolari e incensurati, sono accusati di violenza sessuale in concorso, sequestro di persona, lesioni e induzione in stato d'incapacità.

"L'episodio disegna un quadro di duplice emergenza", ha dichiarato Annalisa Martino, responsabile per la città di Milano dell'Italia dei Diritti. "La prima - spiega la Martino - è la matrice xenofoba che spinge molti organi di informazione a sottolineare la nazionalità degli autori di violenze che in realtà non hanno confini o barriere, pur rimanendo molto più verificabili all'interno di aree di sottocultura e di disagio economico-sociale. La seconda - continua la rappresentante del movimento presieduto da Antonello De Pierro - riguarda il disagio giovanile. C'è uno sbandamento che non ha bandiere, dovuto a una mancanza di orientamenti che né scuola, né famiglia riescono a intercettare. E' una piaga - conclude la Martino - molto più ampia di quanto si pensi, espressione di un disagio vissuto non solo in strati di sottocultura giovanile, ma anche in molti altri ceti sociali".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Fabrizio Battisti - Barbara Del Fallo

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 - 06/65494632 - 347/7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LIGURIA A LUCI ROSSE -INTERNET RENDE LIBERI

LIGURIA A LUCI ROSSE - INTERNET RENDE LIBERI

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1391

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: