Telepass per disabili, la Silipigni approva con riserva

Telepass per disabili, la Silipigni approva con riserva °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

10/giu/2009 23.06.09 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Telepass per disabili, la Silipigni approva con riserva

La responsabile per la città di Genova dell'Italia dei Diritti: "Misura apprezzabile ma auspico interventi per eliminare gli altri disagi dei residenti"

Genova, 10 giugno 2009 - E' stato presentato ieri dall'assessore Francesco Scidone il nuovo progetto telepass Amt per i disabili, uno strumento analogo a quello già impiegato per le autostrade, che entro l'autunno contribuirà a contrastare il fenomeno degli abusi dei pass per i disabili. Lotta aperta, dunque, a furbi che approfittano dei disagi fisici di un parente per parcheggiare presso le zone di sosta riservate ai portatori di handicap. Un problema annoso, che in passato aveva visto protagonista anche un consigliere regionale coinvolto in una lunga querelle per l'utilizzo di un doppio pass per disabili esposto contemporaneamente su due auto.

"Una misura lodevole - ha dichiarato Antonella Silipigni, responsabile genovese dell'Italia dei Diritti -, che aiuterà ad arginare sicuramente il fenomeno dell'illecito uso del pass e della compravendita di pass falsi, dacché grazie a tale tecnologia saranno individuati coloro che ne avranno il possesso. L'idea è valida e auspico si possa utilizzare anche in altri ambiti. La giunta comunale deve senza dubbio favorire i portatori di handicap - conclude la Silipigni -, ma dovrebbe studiare misure analoghe per ovviare ai disagi di tutti quei cittadini che non hanno accesso alle ztl e ai parcheggi, pur essendo residenti".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Fabrizio Battisti - Barbara Del Fallo

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 - 06/65494632 - 347/7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ASSOCIAZIONE CULTURALE "ISTITUTO GRAMSCI"

Note di aggiornamento del sito "Quaderno delle Attività" dell'Associazione "Istituto Gramsci" di Frosinone.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5819

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: