Vigili armati a Trieste, l'opinione di Smiroldo

11/giu/2009 19.00.08 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Vigili armati a Trieste, l'opinione di Smiroldo

Il responsabile dell'Italia dei Diritti per il Friuli Venezia-Giulia: "Ben venga la decisione di armare la polizia municipale, se necessario, ma ribadiamo il nostro no assoluto alle propagandistiche ronde di cittadini"

Trieste, 11 giugno 2009 - Il responsabile dell'Italia dei Diritti per il Friuli Venezia-Giulia Luigino Smiroldo si esprime sulla decisione di armare i vigili urbani di Trieste durante il servizio notturno.

"In alcuni comuni - commenta - i vigili sono già dotati di pistola. Ritengo inutile complicare una questione molto semplice: se nel nostro territorio la criminalità ha raggiunto un livello tale da giustificare provvedimenti di questo genere da parte delle amministrazioni, non abbiamo nulla in contrario. A lasciarmi perplesso non sono le armi nelle mani di forze dell'ordine addestrate ad usarle, quanto piuttosto la decisione della Regione Friuli Venezia-Giulia di stanziare cifre rilevanti per consentire alle ronde di cominciare la loro attività. Il problema della sicurezza esiste ma non stiamo parlando di territori in mano alla camorra. Penso che carabinieri, polizia e vigili urbani, se messi nelle condizioni di operare, siano perfettamente in grado di tutelare i cittadini. Tutto il resto - conclude l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - è inutile propaganda."

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Paola Marino - Silvestro Bellobono

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ASSOCIAZIONE CULTURALE "ISTITUTO GRAMSCI"

Note di aggiornamento del sito "Quaderno delle Attività" dell'Associazione "Istituto Gramsci" di Frosinone.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5819

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: