Ronde di volontari a Varese, la Tocco si oppone fermamente

11/giu/2009 19.51.42 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Ronde di volontari a Varese, la Tocco si oppone fermamente

La responsabile dell'Italia dei Diritti per la provincia di Varese sostiene che la sicurezza urbana spetti esclusivamente alle forze di polizia

Roma, 11 giugno 2009 - "Non trovo corretto che siano i privati cittadini ad occuparsi personalmente della sicurezza urbana. Questo è un compito oneroso che, a mio avviso, spetta solo alle forze di polizia". Così Sara Tocco, responsabile per la provincia di Varese del movimento Italia dei Diritti, esprime la sua opinione sulle ronde di volontari che presidiano la città lombarda, secondo gli accordi sottoscritti con il comandante della polizia locale. Si tratta di circa 100 volontari, muniti solo di telefonino, torce elettriche e strumenti di primo soccorso. "È positivo che non abbiano armi - continua la Tocco - Tuttavia ritengo questa iniziativa non idonea e poco opportuna. Non sono affatto d'accordo con le ronde in generale, come si verifica in altri luoghi d'Italia. Ma anche questi piccoli eserciti di volontari mi vedono contraria. Ribadisco, il problema della sicurezza deve essere competenza esclusiva dello Stato".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Silvestro Bellobono - Paola Marino

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LE NEWS DI OPTIMIX

Questi messaggi ti segnaleranno, ogni volta, le novità e i servizi di maggior interesse che Optimix pubblica in rete.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=2009

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: