Aggressione coppia gay a Roma, l'allarme dell'Italia dei Diritti

12/giu/2009 15.43.51 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Aggressione coppia gay a Roma, l'allarme dell'Italia dei Diritti

Il responsabile romano Alessandro Calgani: "Episodi d'omofobia in aumento, necessario focalizzare e bloccare il fenomeno"

Roma - 12/06/09 - "Non è possibile trovarci di fronte ad un incremento degli episodi di omofobia in espressioni variegate, a partire da minacce, scritte fino a raggiungere episodi di vera e propria violenza". Queste le prime parole del responsabile per Roma dell'Italia dei Diritti Alessandro Calgani alla notizia di un'altra aggressione a danno di un ragazzo omosessuale che a Campo de'Fiori stava tranquillamente al bar e all'uscita è stato preso di mira da un gruppo di giovani, poi denunciati. Il ragazzo è stato soccorso dall'ambulanza in seguito alle percosse subite che hanno provocato un doppio svenimento. Conclude l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro: "L'essere omosessuale rientra tra le legittime tendenze di una di società libera e ritengo ridicolo utilizzarlo come spunto per sfogare le proprie bizze mentali. Non è questo il caso, ma capita che in alcuni episodi di cronaca, venga riportata la natura della sessualità dei protagonisti quando questa no!

n rientra assolutamente nelle cause degli eventi. Va evitato, altrimenti non riuscirà mai ad essere portato all'attenzione, come merita, il fenomeno dell'omofobia".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alessandra Rossi - Alessandro Magnanelli

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LA MARGHERITA DI CAMPOBELLO INFORMA

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=8183

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: