Allarme sfratti in Friuli, l'amarezza dell'Italia dei Diritti

Allarme sfratti in Friuli, l'amarezza dell'Italia dei Diritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

12/giu/2009 18.45.42 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Allarme sfratti in Friuli, l'amarezza dell'Italia dei Diritti

Il responsabile regionale Luigino Smiroldo: "La speculazione ha prodotto la negazione d'un diritto fondamentale per la dignità delle persone"

Trieste - 12/06/09 - "L'alloggio è un problema fondamentale per la sopravvivenza e la dignità dell'essere umano, oggi rappresenta un ostacolo enorme legato anche al lavoro ma soprattutto alla speculazione bancaria, edilizia, immobiliare: a pagarne le spese sono sempre le fasce più deboli della società". Queste le prime parole del responsabile per il Friuli Venezia-Giulia dell'Italia dei Diritti Luigino Smiroldo in seguito all'allarme lanciato dal Sunia sull'enorme aumento degli sfratti per morosità registrato nell'ultimo anno in una regione in cui non mancano servizi sociali e forme d'aiuto come i fondi sociali. Prosegue l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro: "Ad esempio nei primi anni ottanta l'affitto di una casa con giardino incideva per un quinto sullo stipendio, oggi invece già l'affitto d'un monolocale costa circa 350-400 euro al mese e incide per circa un terzo su uno stipendio medio. Per una casa normale - spiega Smiroldo - i costi della locazi!

one raggiungono il cinquanta per cento del reddito, aggiungendo le spese relative alle utenze varie, alla manutenzione della casa e altro si comprende come il potere d'acquisto venga azzerato". Smiroldo sottolinea ed enfatizza la negazione d'uno dei diritti fondamentali dell'uomo e conclude amaramente: "L'intreccio economico e le sue distorsioni hanno prodotto la perdita di dignità della persona che invece di vivere è costretta a sopravvivere. Si parla tanto di diritti umani come quello alla sanità, al lavoro, ecc., tutti diritti che rientrano nelle buone intenzioni di una società civile ma che in Italia andranno a lastricare l'inferno insieme alle promesse dei politici e a tutte le loro buone intenzioni".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alessandra Rossi - Chiara Landi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

MAILING LIST ITALIAPATRIANOSTRA

ricevi aggiornamenti periodici sulle news del sito

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1810

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: