D'Auria su le ronde di detenuti a Napoli

D'Auria su le ronde di detenuti a Napoli °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

15/giu/2009 15.51.50 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

D'Auria su le ronde di detenuti a Napoli

Il responsabile per la Campania dell'Italia dei Diritti: "Un progetto che mira ad un reale recupero di ex-detenuti"

Napoli, 15 giugno 2009 - "In Italia sono numerosi i programmi di recupero di detenuti per reati anche gravi. Non vedo perché ex detenuti, disoccupati da tanto tempo, non possano avere la possibilità di riscattarsi". Queste le dichiarazioni di Antonio D'Auria, responsabile per la Campania del movimento Italia dei Diritti, riguardo al progetto "Escodentro", presentato dalla Regione per la riqualificazione di ex detenuti. Voluto dall'assessore Corrado Gabriele e realizzato grazie alla Teleservizi It e ad altri 5 istituti di formazione, il programma darà la possibilità a 70 pregiudicati di scortare i turisti nelle zone a rischio della città, aiutandoli ad attraversare le strade e fornendo informazioni utili. Le persone scelte fanno parte di un gruppo di 426 ex detenuti che hanno preso parte ad attività di formazione per l'assistenza agli immigrati e per addetti alle operazioni di pulizia, con la partecipazione di docenti specializzati, avvocati, criminologi e psicologi. "Questo!

progetto - ha continuato D'Auria - è finalizzato all'inserimento nel mondo del lavoro di persone che non hanno più possibilità concrete. Una chance per persone che hanno voglia di riprovare, per cercare un'alternativa alla via della criminalità. Le dure critiche del governo non sono accettabili nel momento in cui esistono anche programmi di riqualificazione per detenuti macchiati di reati come quello ignobile di pedofilia".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alberto Maria Vedova, Fabrizio Battisti

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

NEWSLETTER FALCE&MARTELLO.TOO.IT

riceverai in e-mail gli aggiornamenti e le iniziative del sito

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5038

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: