Rimpasto in Campidoglio, le critiche di Soldà

Rimpasto in Campidoglio, le critiche di Soldà °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

16/giu/2009 15.47.09 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Rimpasto in Campidoglio, le critiche di Soldà

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti sottolinea: "Per coerenza Alemanno avrebbe dovuto impedire prima i doppi incarichi istituzionali"

Roma, 16 giugno 2009 - "Questo ventilato cambio di strategia imposto da Alemanno alla sua giunta, unito alle presunte e poi smentite dimissioni dell'assessore Castiglione, denota un evidente scricchiolio della maggioranza, la cui tenuta viene messa alla prova. Altro elemento che testimonia una fase di difficoltà dell'amministrazione capitolina è la volontà del sindaco di evitare i doppi incarichi istituzionali tra ruoli svolti in Comune e cariche ricoperte altrove. Mi riferisco al noto caso di Alfredo Antoniozzi, assessore al Patrimonio e alla Casa e allo stesso tempo neo-rieletto deputato europeo del Pdl, che ora sembrerebbe costretto a scegliere tra le due prestigiose funzioni. In nome della coerenza e della virtù politica sottolineo che Alemanno avrebbe dovuto prendere questa decisione molto tempo fa". Lo ha dichiarato Roberto Soldà, vicepresidente del movimento Italia dei Diritti, commentando alcuni cambiamenti in corso d'opera nelle stanze del Campidoglio, per esplicit!

o volere del primo cittadino. "Anche se la legge permette allo stesso esponente di ricoprire cariche cumulabili - incalza Soldà - mi chiedo come sia possibile gestirle entrambe con buoni risultati da una parte e dell'altra. Infatti, poi non dobbiamo stupirci se gli europarlamentari italiani occupano il ventisettesimo e ultimo posto nella classifica delle presenze dei deputati a Strasburgo".

Quanto al lavoro svolto dalla giunta Alemanno nel suo prima anno di amministrazione, l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro fa notare: "È vero che il Comune è stato spesso chiamato in causa per gestire le emergenze più stringenti, ma è altrettanto vero che finita l'emergenza si deve immediatamente passare alla fase operativa".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Silvestro Bellobono - Paola Marino

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

AGTIRRENICA

COORDINAMENTO ZONA TIRRENICA - AZIONE GIOVANI - FEDERAZIONE REGGIO CALABRIA

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9654

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: