Lazio al primo posto per illeciti fluviali, l'attacco di Marinelli

16/giu/2009 16.31.22 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Lazio al primo posto per illeciti fluviali, l'attacco di Marinelli

Il responsabile regionale dell'Italia dei Diritti: "Pare che le catastrofi ambientali non insegnino nulla, occorre una politica ambientale più rigida"

Roma - 16/06/09 - "Un tempo si veneravano fiumi come divinità, noi che siamo romani sappiamo bene che importanza abbia avuto il 'sacro Tevere' nella nascita della nostra città e lo stesso facemmo tra le varie buffonate caratterizzanti il regime che aveva dato un rilievo importante al già biondo fiumiciattolo". Questo il sarcastico commento del responsabile per il Lazio dell'Italia dei Diritti Vittorio Marinelli alla notizia del primato negativo della regione, al primo posto in Italia per illeciti fluviali come inquinamento, prelievi illegali e altro. Incalza l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro: "Oggi invece, nel deicidio generale, anche i fiumi non sfuggono al massacro e il Lazio, alla ricerca forsennata del peggio, raggiunge quest'altro primato del quale avremmo fatto volentieri a meno. E' necessario quindi ripensare complessivamente l'importanza degli ecosistemi e invece sembra che le continue catastrofi niente insegnino a questa banda di scriteria!

ti che dovrebbe amministrare la cosa pubblica. Occorre - conclude Marinelli - una politica ambientale rigida o, in altre parole, serve più semplicemente che l'Italia si ricordi di essere in Europa perché l'Africa e il Sahara sono ogni giorno più vicini".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alessandra Rossi - Paola Marino

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

UNIONE COMUNALE VERUCCHIO

Riceverai in e-mail aggiornamenti sul sito Unione Comunale Verucchio

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1022

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: