Randagismo nel Sud, interviene l'Italia dei Diritti

Randagismo nel Sud, interviene l'Italia dei Diritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

16/giu/2009 17.43.59 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Randagismo nel Sud, interviene l'Italia dei Diritti

Marco Di Cosmo, responsabile per i diritti degli animali del movimento guidato da Antonello De Pierro, dichiara: "Una gestione virtuosa degli appalti pubblici, in cui i canili siano affidati ad associazioni per la tutela degli animali, può essere una soluzione del problema"

Roma, 16 giugno 2009 - L'Associazione "Amici cani" di Parma riporta alla ribalta l'allarmante fenomeno del randagismo che, in molte regioni d'Italia, è erroneamente considerato da parte delle istituzioni uno dei problemi più trascurabili e marginali. La stessa associazione fa notare come certe piazze, strade e luoghi pubblici di tante città, tra cui spiccano Aversa, Salerno, Palermo e il Meridione in generale, siano invase da branchi di cani che si muovono liberamente in cerca di cibo e posti in cui dormire. Il movimento nazionale Italia dei Diritti, presieduto da Antonello de Pierro, in più di una circostanza si è dimostrato sensibile al problema. "Il randagismo - commenta Marco Di Cosmo, responsabile per i diritti degli animali del suddetto movimento - è una piaga senza fine, soprattutto nel sud Italia. In Campania, ad esempio, le amministrazioni locali latitano quando si tratta di affrontare e risolvere la triste condizione dei cani randagi. Inoltre, va evidenziato sia l'!

assoluto degrado dei canili municipali, che tengono gli animali in condizioni impietose, sia la presenza di infiltrazioni mafiose nella gestione dei canili privati. Due fattori che aggravano il fenomeno".

Una possibile soluzione del problema viene individuata da Di Cosmo: "Un primo passo per rimediare all'annosa questione del randagismo consiste, a mio avviso, in una gestione virtuosa degli appalti pubblici, affinché i canili vengano affidati all'amministrazione di comprovate associazioni per la tutela degli animali".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Silvestro Bellobono - Alessandra Rossi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

NON SOLO POLITICA

l'informazione di politica, Amministrazione ed attualità nella città di Anzio

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5687

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: