Morti sul lavoro a Imperia, le proposte dell'Italia dei Diritti

16/giu/2009 20.36.13 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Morti sul lavoro a Imperia, le proposte dell'Italia dei Diritti

La responsabile provinciale Lorenza Garbolino: "Necessario puntare sulla formazione d' imprenditori e dipendenti in tema di sicurezza"

Genova - 16/06/09 - "E' urgente rendere i posti di lavoro più sicuri: è necessario fornire agli operai gli strumenti per lavorare in sicurezza come ad esempio mascherine e altro, nonché organizzare corsi di pronto soccorso per fronteggiare le emergenze". Queste le prime parole della responsabile per la provincia d'Imperia dell'Italia dei Diritti Lorenza Garbolino all'ennesima tragedia sul lavoro in cui sono morti due operai addetti alla pulizia di depuratori, decessi causati dalle esalazioni velenose provenienti dall'impianto che stavano pulendo. Un terzo è in ospedale. L'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro sottolinea l'importanza della formazione e dell'informazione di dipendenti e imprenditori in materia di sicurezza e così conclude: "Sono necessari fondi della Regione o dello Stato per organizzare corsi alle imprese per operare nella massima sicurezza e corsi mirati di pronto soccorso in caso d'incidente, soprattutto per chi opera in settori delicati!

come questi in cui simili sciagure sono fin troppo frequenti. E' fondamentale fornire strumenti sul modo corretto di agire per fronteggiare un'eventuale emergenza: gli operai devono sapere cosa fare in questi casi, per limitare il danno prima dell'arrivo dei soccorsi. Forse con le attrezzature e la formazione adeguate, questa tragedia si poteva evitare o perlomeno ridurre il numero delle vittime".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alessandra Rossi - Paola Marino

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LA MARGHERITA DI CAMPOBELLO INFORMA

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=8183

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: