Cambio di casacca delle ronde nere, perplessa l'Italia dei Diritti

17/giu/2009 00.04.49 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Cambio di casacca delle ronde nere, perplessa l'Italia dei Diritti

La responsabile per Milano Annalisa Martino: "Inutile prendere le distanze, sono movimenti di chiara ispirazione neofascista"

Milano - 16/06/09 - "Questo prendere le distanze mi sembra uno scarica barile perché sono movimenti di chiara ispirazione neofascista". Sono le prime parole della responsabile per Milano dell'Italia dei Diritti Annalisa Martino alla notizia del cambio di divise, e d'ideologia, del progetto delle ronde anti-malavita della Guardia Nazionale Italiana che ha suscitato non poche polemiche per i chiari riferimenti al nazi-fascismo, corredati da simboli. "Ma la cosa grave - prosegue l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - è che tali organizzazioni vengano legittimate sul piano sociale e culturale dalla cosiddetta politica della sicurezza, grosso slogan della campagna elettorale. D'altro canto i politici da un lato aspirano a città più sicure, dall'altro riducono i veri dispositivi di sicurezza come le intercettazioni, il numero di poliziotti, ecc.; ma noi non possiamo e non dobbiamo sostituirci ai tutori dell'ordine". Sottolineando tale contraddizione, così !

conclude la Martino: "E' grave e pericoloso che aumentino questi movimenti che fanno leva su un umano sentimento di paura con radici popolari, innescando il timore per lo straniero quale causa di tutti i mali. E' un controsenso enorme: prima seminiamo terrore e poi riduciamo i sistemi di sicurezza? Questo è quanto sembra scaturire dalle opinioni di una certa classe politica".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alessandra Rossi - Silvestro Bellobono

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

POLITICA & SOCIETÀ

Grazie a questa nuova mailing-list riceverai notizie dal novarese, comunicazioni su iniziative e prese di posizione della FGCI di Novara.

Speriamo di averti fatto cosa gradita almeno per quanto riguarda il "tenersi aggiornati" e di avere un buon confronto sui temi che si succederanno!

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=12423

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: