Approvato piano strisce blu, Soldà dice no a costi esosi

18/giu/2009 03.22.44 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Approvato piano strisce blu, Soldà dice no a costi esosi

Il vice presidente dell'Italia dei Diritti: "Tariffe consone a esigenze dei cittadini"

Roma, 17 giugno 2009 - Il nuovo piano per la sosta a pagamento a Roma diventa definitivo. Dopo sei mesi di sperimentazione, la giunta capitolina approva l'entrata in vigore del nuovo sistema delle strisce blu. Il vice presidente dell'Italia dei Diritti Roberto Soldà si dice soddisfatto fermo restando che "il costo della tariffa incontri positivamente le esigenze dei cittadini senza incidere sul bilancio famigliare che risulta già fortemente scosso da una pesante crisi finanziaria".

Tra le novità del piano che, a detta dell'amministrazione comunale, passerà al vaglio dei Municipi e a quello del consiglio, il riequilibrio numerico tra strisce blu e quelle bianche, la sosta gratuita in prossimità degli ospedali, la tariffa agevolata mensile di 70 euro e per sosta breve a 20 centesimi per 15 minuti, quella a 4 euro per 8 ore e l'incremento dei posti a disposizione per i mezzi a due ruote.

"L'importante - afferma il vice presidente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - è che tutti, vale a dire i cittadini, i commercianti, i residenti delle zone interessate e i singoli Municipi possano dire la propria perché le decisioni a senso unico non giovano a nessuno".

"Poi - aggiunge Soldà - con la stagione estiva alle porte e la movida notturna romana, credo che gli utenti di queste nuove deliberazioni siano anche i turisti e coloro che si fermano occasionalmente ad ammirare le bellezze artistiche della nostra città. E neanche loro devono essere penalizzati da un provvedimento che, a mio avviso, deve avere l'approvazione di tutte le parti in causa".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Barbara Del Fallo - Emanuela De Vita - Andrea Giongiani

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

RIFONDAZIONE ITALIANA FASCISTA NL

La newsletter ufficiale di Rifondazione Italiana Fascista

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=4934

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: