Uomo muore tra la noncuranza dei passanti, l'indignazione di Soldà

18/giu/2009 03.31.29 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Uomo muore tra la noncuranza dei passanti, l'indignazione di Soldà

Il vice- presidente dell'Italia dei Diritti : ""Spero che le immagini delle telecamere del metrò di Napoli ci facciano interrogare e crescere su questo nostro grave difetto che è l'indifferenza"

Napoli, 17 Giugno 2009- Le immagini della nostra inciviltà sono state riprese dalle telecamere a circuito chiuso della metropolitana del quartiere di Montesanto, nel capoluogo campano.

A pagare con la vita la nostra assoluta mancanza di senso civico è stato il giovane uomo rumeno Petru Birladeandu il quale, colpito per sbaglio da un proiettile durante un agguato della camorra, entra nella stazione del metrò per chiedere soccorso e muore sotto gli occhi disperati della moglie e quelli indifferenti dei pendolari che gli passano accanto e continuano per la loro strada non preoccupandosi neppure di chiamare i soccorsi.

" Questa volta ha generato una tragedia la scarsa sensibilità dei cittadini.-dichiara Roberto Soldà, vice-presidente dell'Italia dei Diritti - Spesso assistiamo ad eventi drammatici, e non so se la paura o la semplice preoccupazione di rimanerne coinvolti ci spinge a girare lo sguardo".

"Spero che le immagini delle telecamere del metrò di Napoli ci facciano interrogare e crescere su questo nostro grave difetto che è l'indifferenza" conclude il vice-presidente dell'Italia dei Diritti.

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Emanuela De Vita- Barbara Del Fallo- Andrea Giongiani

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06 65494632 - 06 97606564; Cell. 347 7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

RETE POSTALE DEI COMUNISTI A BUSTO ARSIZIO

Rete di comunicazione tra gli iscritti e simpatizzanti del Partito della Rifondazione Comunista di Busto Arsizio

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1466

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: