Blitz antidroga in Sardegna, il commento di Gandolfi

Blitz antidroga in Sardegna, il commento di Gandolfi °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

18/giu/2009 12.24.16 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Blitz antidroga in Sardegna, il commento di Gandolfi

Il responsabile regionale dell'Italia dei Diritti : "Importante sarà capire quanto profondi possano essere i legami dei trafficanti col tessuto locale e nazionale, perché almeno la Sardegna sia risparmiata dall'instaurarsi di legami mafiosi o camorristici, troncandoli sul nascere "

Cagliari, 18 Giugno 2009 - Quindici arresti e beni sequestrati per un milione di euro è l'esito di un'operazione della squadra mobile stamane all'alba nel quartiere di Sant'Elia. A Nuoro 14 in manette.

"Sant'Elia sembra non avere futuro.- commenta Federico Gandolfi, responsabile per la regione Sardegna dell'Italia dei Diritti- A pochi anni di distanza dai grandi progetti di rilancio del quartiere da parte dell'amministrazione regionale guidata da Renato Soru, che avrebbero potuto affrancarlo definitivamente dalla depressione economica e sociale spesso all'origine di questi eventi, Sant'Elia torna agli onori delle cronache per un ingente sequestro di droga, legato ad arresti in molte parti dell'isola. Importante sarà capire quanto profondi possano essere i legami dei trafficanti col tessuto locale e nazionale, perché almeno la Sardegna sia risparmiata dall'instaurarsi di legami mafiosi o camorristici, troncandoli sul nascere. E importante che si arrivi ai compratori eccellenti di queste sostanze- continua Gandolfi- spesso personaggi di fama artefici di una doppia morale, che condanna i pesci piccoli e garantisce l'impunità a chi diffonde come una "moda" l'autodistruzione de!

l proprio corpo"

" Per quanto riguarda i "consumatori" di queste sostanze- conclude il responsabile sardo del movimento guidato da Antonello De Pierro- a lato delle politiche di riduzione del danno, è importante insistere sul collegamento fra droghe e malavita. Bisogna rendere evidente che la dose, di qualsiasi sostanza illegale, è solo l'ultimo anello di un percorso criminale che parte delle piantagioni nei paesi sottosviluppati, per arrivare in Italia dopo efferati delitti, necessari per mantenere il controllo e garantire lauti profitti".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Emanuela De Vita- Barbara Del Fallo- Andrea Giongiani

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06 65494632 - 06 97606564; Cell. 347 7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

VENTOPARTENOPEO

Mensile on-line di informazione politica.

Luogo di incontro per i diversi pensieri politici e non.

Ventopartenopeo,la riva destra del golfo.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=2211

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: