Aumento morti bianche in Lombardia, la polemica di Criseo

Aumento morti bianche in Lombardia, la polemica di Criseo °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

18/giu/2009 15.36.31 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Aumento morti bianche in Lombardia, la polemica di Criseo

Il responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti: "La prevenzione deve essere un investimento per le aziende e per i lavoratori"

ROMA, 18 giugno 2009 - Continua tragicamente ad aumentare il numero dei morti sul lavoro nella Regione Lombardia. E' quanto fa notare ancora una volta la Cisl Lombarda che ha posto la drammatica escalation delle morti bianche all'attenzione dello Stato e delle istituzioni competenti della regione, dove nelle ultime 48 ore ci sono state altre due vittime del lavoro.

"In Italia mancano le strutture di riferimento, le tecnologie adeguate e il personale - commenta Giuseppe Criseo, responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti - per stare dietro alle numerose denunce e richieste di sopralluoghi per verificare la sicurezza nei cantieri".

Il problema delle morti bianche può essere ridotto in Italia applicando in maniera adeguata le normative vigenti, e sostenendo le aziende economicamente affinché utilizzino materiale anti-infortunistico; "Come Italia dei Diritti accogliamo l'invito della Cisl ribadendo la necessità di nuovo personale e nuove strutture. I corsi attenenti la sicurezza e le consulenze devono essere esonerati dalle tasse" continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello de Pierro.

"Mi sono occupato più volte del problema della sicurezza sul lavoro, anche come referente regionale del sindacato Cosnil. E' necessario che sia attuata un'ampia opera di prevenzione affinché la sicurezza non sia più un costo per le aziende, ma un investimento" conclude il responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti.

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetto Stampa

Chiara Landi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

POSTA

newsletter dal sito il salmone, il sito controcorrente

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1099

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: