Rischio chiusura aziende a Varese, la preoccupazione di Criseo

Rischio chiusura aziende a Varese, la preoccupazione di Criseo °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

18/giu/2009 15.44.42 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Rischio chiusura aziende a Varese, la preoccupazione di Criseo

Il responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti: "Le aziende devono lavorare con leggi di facile comprensione e di immediata esecuzione"

ROMA, 18 giugno 2009 - Duemila aziende a rischio chiusura nella sola città di Varese. E' quanto è emerso dall'analisi dell'economista Giacomo Vaciago in merito alla situazione di numerose aziende in Germania, Italia e Giappone.

"Le difficoltà che stanno vivendo le migliaia di aziende della provincia di Varese - dichiara Giuseppe Criseo, responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti - sono dovute da molteplici fattori. Una parte delle difficoltà è dovuta alla grande crisi generale che sta investendo il nostro Paese, altro aspetto prioritario è determinato dall'abbassamento del numero dei voli dell'aeroporto di Malpensa che ha determinato a sua volta una ricaduta negativa sul territorio. Inoltre l'alto livello delle tasse in Italia rispetto agli altri paesi e, infine, anche i costi dell'amministrazione pubblica, hanno inciso fortemente sui bilanci delle aziende stesse". La situazione è critica se si pensa che il destino della maggior parte di queste strutture commerciali è legata alla ripresa delle macchine industriali in Asia e America. Fino a quando non ripartirà il meccanismo in questi continenti è necessario che specialmente le piccole aziende siano aiutate economicamente per rimanere i!

n vita.

"Siamo vicini comunque alle problematiche che sta portando avanti Franco Colombo, presidente dell'Api, Associazione piccole industrie - conclude il responsabile per la Lombardia del movimento presieduto da Antonello de Pierro - che tenta di dare una svolta positiva alle aziende nel territorio di Varese".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetto Stampa

Chiara Landi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

NON SOLO POLITICA

l'informazione di politica, Amministrazione ed attualità nella città di Anzio

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5687

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: