Divieto alcol a Milano, Criseo commenta

19/giu/2009 16.22.12 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Divieto alcol a Milano, Criseo commenta

Il responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti: "Mettere a disposizione dei giovani strutture sociali valide e alternative"

Milano, 19 giugno 2009 - "Se l'intento dell'iniziativa è quello di lanciare un messaggio positivo di lotta all'alcolismo va bene, ma non si può pensare che con il divieto assoluto i giovani smettano i bere. I ragazzi bevono in gruppo e spesso i maggiorenni comprano l'alcol per tutti, questo a dimostrazione che problemi sociali come questo richiedono misure di altro tipo". Così il responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti, Giuseppe Criseo, alla notizia dell'ordinanza che il comune di Milano firmerà i prossimi mesi per impedire la vendita di bevande alcoliche ai minorenni, sulla falsariga di quella che dal 1° luglio vieterà alcolici ai minori di 16 anni nella città di Monza. "È innegabile - afferma Criseo - che a Milano mancano gli spazi sociali, occorre mettere a disposizione dei giovani strutture valide e alternative dove questi possano divertirsi senza spendere troppo, dove possano fare musica o altre attività di loro interesse. Piuttosto farei un sondaggio per !

sapere come si divertono i giovani, se hanno dei limiti e se si sentono liberi, un modo - conclude il responsabile per la Lombardia del movimento presieduto da Antonello De Pierro - per capire quali mezzi devono essere messi in campo per affrontare la piaga dell'alcolismo e quali sono i provvedimenti più idonei in merito".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Silvestro Bellobono

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

MOTORE AZZURRO MARCIANISE

Motore Azzurro Marcianise

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=10176

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: