Uso privato della sanità pubblica, Ferraioli chiede chiarezza

Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° COMUNICATO STAMPA Uso privato della sanità pubblica, Ferraioli chiede chiarezza Il responsabile per la Liguria dell'Italia dei Diritti: "Inconveniente che non dà un'immagine sana di una parte della sanità ligure" Genova, 19 giugno 2009 - "L'Italia dei Diritti auspica che sia fatta chiarezza immediata sull'ultima vicenda che ha portato alla ribalta una trentina di medici, paramedici e tecnici sanitari indagati per il sospetto di uso privatistico di attrezzature sanitarie pubbliche.

19/giu/2009 16.31.05 Italia dei Diritti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

COMUNICATO STAMPA





Uso privato della sanità pubblica, Ferraioli chiede chiarezza



Il responsabile per la Liguria dell'Italia dei Diritti: "Inconveniente che non dà un'immagine sana di una parte della sanità ligure"





Genova, 19 giugno 2009 - "L'Italia dei Diritti auspica che sia fatta chiarezza immediata sull'ultima vicenda che ha portato alla ribalta una trentina di medici, paramedici e tecnici sanitari indagati per il sospetto di uso privatistico di attrezzature sanitarie pubbliche. Nell'attesa che la magistratura accerti e verifichi l'esatta posizione delle persone coinvolte nelle indagini, non possiamo che notare che una legislazione esistente da diversi anni consente le visite specialistiche nella cosiddetta 'intramoenia'". Queste le dichiarazioni del responsabile per la Liguria dell'Italia dei Diritti, Maurizio Ferraioli, in merito alla vicenda che vede indagati a Genova, per peculato e truffa aggravata, trenta tra medici, paramedici e personale ausiliario, il tutto nell'ambito di una inchiesta sull'uso di apparecchiature e strumenti di ospedali pubblici a fini privati. "Va ovviamente verificato - sottolinea Ferraioli - se nelle cosiddette 'intramoenia' è lecito l'utilizzo di appa!

recchiature ospedaliere con scopi privatistici. In caso di divieto si denoterebbe, in effetti, il reato di peculato. Sia chiaro che non si può generalizzare e occorre dire che la classe medica e paramedica negli ospedali genovesi svolge un ruolo fondamentale per una sanità di eccellenza come quella ligure che vede la città di Genova come punto di riferimento per tutta la regione e non solo. Ci preme ricordare - prosegue il responsabile per la Liguria del movimento presieduto da Antonello De Pierro - come strutture quali l'ospedale pediatrico Gaslini siano famose in tutta Italia e siano frequentemente meta di pellegrinaggio da altre regioni. Riguardo alla richiesta dell'assessore alla Sanità della Regione Liguria, Claudio Montaldo, di far luce al più presto sulla vicenda, Ferraioli dice: "Auspichiamo, nel perseguire ormai da anni l'obiettivo di una politica di trasparenza e di rispetto dei diritti sacrosanti dei cittadini, che sia presto portato a soluzione questo spiacevole!

inconveniente che certo non dà un'immagine sana di una parte della sa

nità ligure. Concordiamo quindi con quanto asserito dall'assessore Montaldo circa il bisogno di legalità e trasparenza".











Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Silvestro Bellobono

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it











°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

DOMANIDEA

DeA è un sito che vuole tematizzare il rapporto tra l'informazione e la lettrice. Esiste infatti una nuova opinione pubblica femminile di cui il sito intende dare conto con notizie, approfondimenti e commenti. Quelli e quelle che hanno organizzato il sito sono giornalisti professionisti.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=4985

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:

http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl