Bonifiche "truccate", Soldà contro gli imprenditori corrotti

19/giu/2009 16.53.28 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Bonifiche "truccate", Soldà contro gli imprenditori corrotti

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti: "È inammissibile che oltre alla truffa in sé si manchi di rispetto a tutti gli altri imprenditori onesti e leali"

Roma, 19 giugno 2009 - "Purtroppo si tratta di un malcostume dilagante che riguarda tutta l'Italia. Invece di impegnarsi al fine di agevolare la sana imprenditoria, la concorrenza leale, la trasparenza, si assiste amaramente a questi episodi di corruzione, tangenti, abusi e truffe che ledono in modo grave l'immagine del nostro Paese". Con queste parole Roberto Soldà, vicepresidente dell'Italia dei Diritti, il movimento presieduto da Antonello De Pierro, esprime disapprovazione per le trentasei persone, tra le quali tredici imprenditori, raggiunte da avvisi di garanzia perché coinvolti in una associazione a delinquere, estesa su cinque regioni, e finalizzata a creare un cartello di aziende che monopolizzava gli appalti sulle bonifiche di vecchie aree industriali di Genova.

"Simili fenomeni criminali testimoniano la necessità di predisporre, da parte delle autorità competenti, rigidi controlli e severe norme a tutela della collettività. È inammissibile - tuona Soldà - che alcuni imprenditori organizzino cartelli truffaldini a danno non solo dei soggetti raggirati, ma anche di tutti quegli onesti e corretti imprenditori che mettono in campo le proprie risorse economiche e umane, specialmente in questo momento di crisi per l'intero comparto industriale italiano".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetto Stampa

Silvestro Bellobono

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ARSNEWSLETTER

la newsletter informerà delle iniziative dell'Associazione per il rinnovamento della sinistra, e sugli aggiornamenti del sito www.arsinistra.it, promuoverà dibattiti e segnalerà testi attinenti ai problemi del rinnovamento della sinistra

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5878

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: