"Impresa Family Friendly" in Friuli, il giudizio di Smiroldo

"Impresa Family Friendly" in Friuli, il giudizio di Smiroldo °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

19/giu/2009 18.16.55 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

"Impresa Family Friendly" in Friuli, il giudizio di Smiroldo

Il responsabile regionale dell'Italia dei Diritti afferma: "Ben vengano queste iniziative ma attenzione ai lacci e laccioli della burocrazia italiana"

Roma, 19 giugno 2009 - "Mi sembra un'iniziativa interessante perché va a migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti, in particolare delle donne. Perciò, l'accolgo positivamente". Così si esprime Luigino Smiroldo, responsabile dell'Italia dei Diritti per il Friuli Venezia Giulia, in merito al progetto regionale che prevede di agevolare l'inserimento delle donne nel mondo del lavoro, conciliando esigenze professionali e bisogni familiari. Il progetto "Lavorare in un'impresa Family friendly" mira a sensibilizzare le aziende attraverso finanziamenti e strumenti volti a valorizzare e supportare l'occupazione femminile.

"Il problema però - fa notare il referente regionale del movimento guidato da Antonello De Pierro - è che spesso ci sono tante buone intenzioni che celano azioni propagandistiche, e poi nella realtà diventa difficile accedere a questi servizi a causa delle lunghe procedure burocratiche che alla fine allontanano le persone dall'usufruirne. Ben vengano queste iniziative, ma sarebbe interessante capire tutte le disposizioni previste e promuovere azioni volte ad informare correttamente il pubblico, semplificando gli aspetti burocratici. Purtroppo - conclude Smiroldo - sappiamo bene che esistono sempre lacci e laccioli, tipici della burocrazia italiana, che ostacolano la concretizzazione effettiva di queste lodevoli iniziative".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetto Stampa

Silvestro Bellobono

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

DS CIAMPINO

Riceverai periodicamente e-mail contenenti tutte le novità, gli appuntamenti, gli eventi e tanto altro ancora...

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=3161

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: