Acqua inquinata a Brescia, la Serra commenta

Acqua inquinata a Brescia, la Serra commenta °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° DOMINIO + SPAZIO WEB + EMAIL DA 20 EURO + IVA L'ANNO!

22/giu/2009 16.32.29 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DOMINIO + SPAZIO WEB + EMAIL DA 20 EURO + IVA L'ANNO! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=34

Acqua inquinata a Brescia, la Serra commenta

Il responsabile provinciale dell'Italia dei Diritti: "C'è da chiedersi come mai non siano state adottate delle misure di controllo preventive"

Milano, 22 giugno 2009 - "La situazione in cui si trova purtroppo il comune di San Felice è il risultato di una grave mancanza di controlli da parte dell'amministrazione comunale". Ha commentato così Marzia Serra, responsabile per la provincia di Brescia del movimento Italia dei Diritti, lo stato in cui versa il comune di San Felice del Benaco, dove circa 1.200 persone sono state vittime di episodi di gastroenterite a causa della contaminazione dell'acqua. Secondo i risultati delle analisi di laboratorio effettuate dall'Asl su campioni d'acqua prelevata il 15 giugno dall'acquedotto pubblico del comune, a causare la contaminazione è il batterio "Clostridium perfringens". Il sindaco Paolo Rosa, ha subito firmato un'ordinanza che dichiara non potabile l'acqua erogata dalla rete idrica della località della Valtenesi del Garda. L'acqua non potrà essere utilizzata né a scopo alimentare né per la pulizia personale. "Prevenire è meglio che curare, dice il proverbio - ha continuato!

l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - che in questo caso mi sembra che non sia stato preso in considerazione. Se si è arrivati a questo punto c'è da chiedersi come mai non siano state adottate delle misure di controllo preventive in grado di salvaguardare la salute dei cittadini e l'ambiente in cui vivono. Tra l'altro a pagare le conseguenze del disastro è anche il settore turistico, se ristoranti, lidi e bar non possono operare. Auspichiamo che in futuro sia adottata una politica di ispezioni più frequenti ed attente".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alberto Maria Vedova - Andrea Giongiani

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

VENTOPARTENOPEO

Mensile on-line di informazione politica.

Luogo di incontro per i diversi pensieri politici e non.

Ventopartenopeo,la riva destra del golfo.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=2211

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: