Niente sicurezza per il Policlinico Umberto I, la polemica di Marinelli

22/giu/2009 16.27.20 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DOMINIO + SPAZIO WEB + EMAIL DA 20 EURO + IVA L'ANNO! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=34

Niente sicurezza per il Policlinico Umberto I, la polemica di Marinelli

Il responsabile per il Lazio dell'Italia dei Diritti: "Con 12 milioni di euro in Austria si costruisce un ospedale"

Roma, 22 maggio 2009 - "Le somme stanziate per la ristrutturazione dell'Umberto I sono ridicole, in quanto con 12 milioni di euro in Austria si costruisce un ospedale, ma in Italia non si pagano neanche le segretarie". Questo è quanto dichiarato da Vittorio Marinelli, responsabile per il Lazio del movimento Italia dei Diritti riguardo alla bufera scatenatasi attorno alla questione sicurezza del Policlino Umberto I di Roma. A innescare la polemica sono state le affermazioni di Ubaldo Montaguti, direttore generale dell'azienda ospedaliera Umberto I, che ritiene il nosocomio pericoloso e insicuro. "Per mettere a posto solo l'impianto antincendio - ha dichiarato il direttore dell'ospedale - dovremmo spendere 176 milioni. Per una verifica antisismica ne spenderemmo tre". Polemica la risposta del sindaco Alemanno che ha affermato "Non si può più andare avanti con procedure ordinarie perché siamo di fronte a una vera e propria emergenza che si trascina da troppi anni. È il momento!

di farla finita con tutti questi scandaletti, la situazione è insostenibile. Governo e Regione nominino un commissario straordinario. L'ospedale non va ristrutturato, ma ricostruito nello stesso sito". Pochi giorni fa la Procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta e fatto sequestrare gli atti della gara d'appalto da 12,6 milioni per la ristrutturazione delle gallerie ipogee. I lavori, infatti, non sono ancora terminati, l'interramento di alcune tubature non è mai stato fatto e infiltrazioni e cavi elettrici sono ancora scoperti.

"Questo bailamme di dichiarazioni - ha continuato l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - è come la campanella quando si va a mangiare. I dati, che risultano impressi dalle varie sparate sui giornali di amministratori che amministrano con altri amministratori e non con i cittadini, sono le somme imponenti che i vari amici e le varie famiglie si preparano a divorare". Riguardo alla gara d'appalto, Marinelli ha poi commentato ironicamente: "Di fronte a queste somme converrebbe probabilmente radere al suolo le case abusive attorno all'aeroporto di Ciampino e portare direttamente le ambulanze, anziché ai pronto soccorsi, sulle scalette di vari voli low cost. I pazienti verrebbero curati e guariti e, per di più, facendo risparmiare alla collettività riuscirebbero anche a farsi qualche giorno di vacanza".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alberto Maria Vedova - Andrea Giangiani

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ASSOCIAZIONE CULTURALE "ISTITUTO GRAMSCI"

Note di aggiornamento del sito "Quaderno delle Attività" dell'Associazione "Istituto Gramsci" di Frosinone.

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5819

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: