Freno all'alcol dalle 21 a Milano, la Martino favorevole

22/giu/2009 16.40.15 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DOMINIO + SPAZIO WEB + EMAIL DA 20 EURO + IVA L'ANNO! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=34

Freno all'alcol dalle 21 a Milano, la Martino favorevole

La responsabile cittadina dell'Italia dei Diritti: "Un giusto deterrente contro degrado ed episodi di violenza"

Milano, 22 giugno 2009 - "Ben venga qualsiasi iniziativa che possa contrastare episodi di violenza e degrado nella movida milanese". Queste le dichiarazioni di Annalisa Martino, responsabile per la città di Milano del movimento Italia dei Diritti, di fronte alla decisione da parte della Giunta comunale di approvare, in occasione dei prossimi concerti e manifestazioni, la delibera che aumenta le sanzioni amministrative per chi viola le disposizioni delle ordinanze sindacali in tema di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro. Secondo il provvedimento dalle ore 21 i negozi potranno vendere bevande solo in contenitori di plastica o carta. Le multe sono state aumentate da 50 a 450 euro e saranno applicate anche sulla somministrazione e la vendita per asporto di bevande superalcoliche, per quelle alcoliche di titolo alcolometrico superiore al 5% e per quelle analcoliche in contenitori di vetro o lattine. "Concerti e manifestazioni culturali, - ha aggiunto la!

Martino - sono già di per se eventi che suscitano occasione di eccitamento, quindi mi sembra giusto limitare la vendita di bevande alcoliche, in quanto, essendo anestetizzanti artificiali, sono spesso causa di episodi di violenza, oltre che di degrado, con vetro che finisce frantumato per le strade". Riguardo poi alla proposta dell'assessore alla Sanità, Giampaolo Landi di Chiavenna, di vietare la vendita di alcol ai ragazzi sotto i 16 anni, l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro ha aggiunto: "Spero che si prenda in considerazione l'idea, in modo da prevenire la salute e l'incolumità di una fascia di età fragile, sulla quale, spesso, molti commercianti approfittano sconsideratamente".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alberto Maria Vedova - Silvestro Bellobono

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

IFNEWSLETTER

IF: il portale medio-orientale!!

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1445

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: