Nieddu su degrado Cie Ponte Galeria

23/giu/2009 16.23.59 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DOMINIO + SPAZIO WEB + EMAIL DA 20 EURO + IVA L'ANNO! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=34

Nieddu su degrado Cie Ponte Galeria

La viceresponsabile per il Lazio dell'Italia dei Diritti:" Prioritario agire per favorire un'accoglienza dignitosa e non una degradante ed inaccettabile detenzione"

Roma, 23 giugno 2009 - "Innanzi tutto gradirei conoscere le risultanze verbali dell'ispezione, in secondo luogo non posso esimermi dall'esprimere tutto il mio profondo disappunto per una situazione che si protrae da troppo tempo e che non è concepibile in una nazione che dice di ispirarsi ai principi liberali e democratici". Questo il commento di Anna Nieddu, vice responsabile per il Lazio del movimento Italia dei Diritti, relativo al sopralluogo condotto ieri pomeriggio nel centro di accoglienza di Ponte Galeria dal presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, accompagnato dall'assessore al Bilancio Luigi Nieri e dal garante dei detenuti Angelo Marroni. Il complesso versa in uno stato di sporcizia e degrado tale da mettere a rischio la salute degli immigrati ospitati, con arredi danneggiati e sporcizia a fare da padroni incontrastati. " Il passaggio in queste strutture - aggiunge la Nieddu - dovrebbe essere rapido e possibilmente indolore, con controlli sanitari in entra!

ta obbligatori, costanti ed efficaci. E' un centro di accoglienza e non di detenzione e come tale deve funzionare. Bisogna poi tener conto delle reali condizioni delle richieste d'asilo, per ottemperare a degli obblighi internazionali che devono venir prima di pareri e provvedimenti legislativi affrettati, varati sull'onda dell'emotività".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Michele Ferrelli - Alessandra Rossi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 - 06/65494632 - 347/7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

NEWSLETTER SINISTRA GIOVANILE NOTO

Riceverai tutti gli aggiornamenti riguardanti la Sinistra Giovanile...

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5142

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: