Degrado Accademia della Belle Arti, il commento di Soldà

Degrado Accademia della Belle Arti, il commento di Soldà °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale http://www.italymedia.it/italiadeidiritti °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° DOMINIO + SPAZIO WEB + EMAIL DA 20 EURO + IVA L'ANNO!

24/giu/2009 13.54.41 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DOMINIO + SPAZIO WEB + EMAIL DA 20 EURO + IVA L'ANNO! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=34

Degrado Accademia della Belle Arti, il commento di Soldà

Il vice presidente dell'Italia dei diritti: "E' il fiore all'occhiello di Roma, bisogna salvarla"

Roma, 24 giugno 2009 - Dal lontano 1593, anno in cui il grande pittore manierista Federico Zuccari fondò la prestigiosa Accademia di San Luca, sono passati quattro secoli e nessuno aveva immaginato che si sarebbe arrivati fino a questo punto: professori che litigano, iscritti che diminuiscono a vista d'occhio, ordinamento didattico nel caos. Il degrado sta prendendo il sopravvento. Gli studenti sono circa 1200, 500 in meno rispetto a 10 anni fa, e i docenti 117, sono troppi (uno per 10 studenti). L'elenco degli insegnamenti colpisce per i titoli stravaganti e spesso chi esce da un istituto d'arte, anche se la legge ha equiparato le accademie e i conservatori alle università, si ritrova con un titolo inutile che non gli permette di accedere ai concorsi pubblici.

"Parlando di arte non si può parlare di materie astruse - ha commentato Roberto Soldà, vice presidente dell'Italia dei Diritti - sono proprio questi insegnamenti particolari a rendere l'Accademia unica. È sempre stata il fiore all'occhiello di Roma, per la sua tradizione. Certo, gli insegnamenti si devono adeguare ai tempi, per garantire una preparazione a tutto tondo e per trovare delle prospettive di lavoro. Bisogna evitare che questo gioiello romano - conclude il vice presidente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - diventi vittima di un degrado continuo e venga privato della sua particolarità".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Ilaria Biancacci - Paola Marino

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

POLITICA & SOCIETÀ

Grazie a questa nuova mailing-list riceverai notizie dal novarese, comunicazioni su iniziative e prese di posizione della FGCI di Novara.

Speriamo di averti fatto cosa gradita almeno per quanto riguarda il "tenersi aggiornati" e di avere un buon confronto sui temi che si succederanno!

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=12423

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: