Protesta degli insegnanti a Parma, Soldà solidale

Protesta degli insegnanti a Parma, Soldà solidale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° DOMINIO + SPAZIO WEB + EMAIL DA 20 EURO + IVA L'ANNO!

24/giu/2009 17.29.35 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DOMINIO + SPAZIO WEB + EMAIL DA 20 EURO + IVA L'ANNO! PER INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.mailextra.com/link.asp?ID=34

Protesta degli insegnanti a Parma, Soldà solidale

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti: "Dimenticare la scuola pubblica in questo momento malcela l'intenzione di darle il colpo di grazia"

Roma, 24 giugno 2009 - "La scuola europea è una realtà molto interessante in diverse aree del nostro paese, ma non credo che le casse dello stato consentano di erogare finanziamenti di tale entità in favore di un'istituzione semi-pubblica." Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti Roberto Soldà non condivide la decisione del Cipe (Comitato internazionale per la Programmazione economica) di stanziare 15 milioni di euro per la scuola europea di Parma. "Comprendo - prosegue Soldà - la reazione degli insegnanti parmensi, dal momento che le altre scuole del territorio sono state lasciate senza fondi. Conosciamo tutti le difficoltà in cui versa la scuola pubblica. Gli edifici scolastici sono spesso fatiscenti e privi degli strumenti didattici più essenziali, il numero degli alunni per classe aumenta a causa delle difficoltà nel pagare gli stipendi degli insegnanti e, per restare su Parma, il prossimo anno quaranta maestri andranno a casa. In un contesto di questo tipo, finanziame!

nti tanto munifici in favore della sola scuola europea sono vissuti come un affronto. Dimenticare la scuola pubblica in un momento delicato come questo - conclude l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - sembra malcelare l'intenzione di darle il colpo di grazia."

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Paola Marino - Michele Ferrelli - Ilaria Biancacci

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LIGURIA A LUCI ROSSE -INTERNET RENDE LIBERI

LIGURIA A LUCI ROSSE - INTERNET RENDE LIBERI

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1391

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: