Furlan al Centro Commerciale Le Cupole

Parte un progetto che vuole contribuire a dare una risposta alle donne, troppo spesso vittime, troppo spesso costrette a fare i conti, ogni giorno, con la paura Tre donne su 10 hanno subito violenza: i dati dell'ultima Indagine Istat sulla violenza e i maltrattamenti contro le donne sono sconcertanti.

17/lug/2009 18.10.33 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

Un corso dedicato alle donne, per insegnare loro a vincere la paura, a difendersi a livello fisico e psicologico dalla violenza e dalle aggressioni. Parte un progetto che vuole contribuire a dare una risposta alle donne, troppo spesso vittime, troppo spesso costrette a fare i conti, ogni giorno, con la paura

Tre donne su 10 hanno subito violenza: i dati dell’ultima Indagine Istat sulla violenza e i maltrattamenti contro le donne sono sconcertanti. Oltre 14 milioni di donne italiane sono state oggetto di violenza fisica, sessuale o psicologica nella loro vita La maggior parte di queste violenze arrivano dal partner e la grandissima maggioranza non è mai stata denunciata.
E la cronaca purtroppo continua a registrare casi, in ogni parte d’Italia.
Nasce da qui, dalla lettura di una realtà spesso ostile alle donne, costrette a convivere con la paura quando escono di casa, quando camminano per strada, che nasce in progetto realizzato dal Centro Commerciale Le Cupole in collaborazione con Mario Furlan, uno dei più qualificati formatori a livello europeo, giornalista, scrittore, fondatore dell'associazione dei City Angels, che operano come volontari di strada in situazioni di emergenza.

Un sostegno per la sicurezza delle donne, un modo per dare loro un supporto concreto, strumenti utili a difendersi, a sentirsi più sicure e forti. Al Centro Commerciale Le Cupole una serie di lezioni tenute da Mario Furlan

Donne basta paura è l’ultimo libro scritto da Mario Furlan, un manuale di difesa psicologica studiato al femminile. L’autore, fondatore dei City Angels, conosce bene i meccanismi della violenza perché li osserva ogni giorno nello svolgimento della propria attività di volontario al servizio dei cittadini; e perché, assistendo i carcerati, conosce a fondo la psicologia degli aggressori e il modo in cui selezionano le loro vittime. Il suo obiettivo è mettere a disposizione delle donne di tutte le età un manuale di «prevenzione», con una serie di preziosissimi suggerimenti per costruire dentro di sé un valido sistema di allarme antiaggressione.
Suggerimenti, strategie e consigli di autodifesa fisica e psicologica che Mario Furlan, in un clima vivace, amichevole e coinvolgente, fornirà a tutte le donne che parteciperanno al suo corso, strutturato in 3 lezioni, che si terrà presso il Centro Commerciale Le Cupole.

Questi gli appuntamenti con il corso gratuito di difesa personale riservato alle donne:
Sabato 18 luglio – ore 18,00
Sabato 3 Ottobre  – ore 18,00
Sabato 7 novembre   – ore 17,00

La partecipazione è GRATUITA e per iscriversi basta telefonare al numero 0425 659064 e chiedere di Elena Previato

Il progetto avrà come “palcoscenico” il Centro Commerciale “Le Cupole”, che mette a disposizione i suoi spazi per offrire un servizio, una opportunità per stare insieme, un sostegno concreto e al tempo stesso una esperienza di amicizia, che viene percepita come fondamentale nell’universo femminile.

Segreteria Organizzativa
Indalo Comunicazione