Ragazzi vediamoci chiaro. L'alcol altera la capacità di percezione.

Per questo il Ministero ha avviato un'iniziativa di comunicazione in concomitanza con la stagione estiva, ossia in un momento in cui i giovani si lasciano andare al divertimento e allo svago.

05/ago/2009 15.37.48 GIANFRANCO VIRARDI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 2 agosto ha preso il via ufficialmente la campagna del Ministero della Salute per la prevenzione contro l'abuso di alcol da parte dei giovani. Come evidenziato nell'Alcol Prevention Day 2009, tenutosi lo scorso aprile, i dati relativi al consumo di alcol tra i giovani sono piuttosto preoccupanti. Il problema aumenta durante i weekend, quando i ragazzi bevono volutamente allo scopo di ubriacarsi. Per questo il Ministero ha avviato un’iniziativa di comunicazione in concomitanza con la stagione estiva, ossia in un momento in cui i giovani si lasciano andare al divertimento e allo svago. E’ stata realizzata così una campagna stampa che interessa i principali periodici e i siti web, alcuni quotidiani nazionali e i locali da ballo. Come spiega il Ministero della Salute gli obiettivi della campagna, consistono nella "promozione di comportamenti e stili di consumo sani e nel favorire una corretta percezione dei limiti e una corretta valutazione delle responsabilità personali, soprattutto se ci si mette alla guida di un veicolo".
La creatività è stata realizzata da Gianfranco Virardi, Copywriter e da Diego Goi, Art Director, che hanno trattato l’argomento dal punto di vista dello stesso target. Il titolo “Ragazzi vediamoci chiaro”, è recitato direttamente da una ragazza con il volto volutamente distorto. Il testo continua parlando direttamente ai ragazzi, in tono partecipativo, mettendo in luce i pericoli dell’alcol alla guida. Accanto a queste parole compare il volto della ragazza nel suo aspetto normale, ad avvalorare ciò che si sta dicendo: con l'alcol non si scherza.

 
http://www.ministerosalute.it/servizio/galleria.jsp?lang=italiano&id=664&dad=s&men=campagne09&label=alcol
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl