biografia dei nostri cari

20/set/2009 01.00.10 Luther Blissett Contatta l'autore

Ogni persona che ci è stata cara merita di essere ricordata. I gesti, i fatti, le passioni, le opere, il lavoro di chi abbiamo amato rischia di perdersi nel soffio di due generazioni se non lasciassimo una traccia, un segno del loro passaggio. Vite è questo ciò che fa: redige la biografia di chi abbiamo amato, e che per noi merita di essere ricordato dai nostri cari, dagli amici, e da tutti coloro che l'abbiano conosciuto. Una biografia redatta da biografi professionisti dopo una lunga intervista e attente indagini sui luoghi e negli archivi, completa di foto, di luoghi, di date, ma soprattutto rispettosa del ricordo di chi non c'è più. Vite pubblica il ricordo dei nostri defunti e la stampa nella tiratura desiderata in un'edizione sobria ed elegante, garbata, circostanziata e senza retorica, per perpetrare il ricordo, non per tessere lodi. Vite è il segno più concreto per affermare l'amore che abbiamo provato per chi ci è mancato: sigillarne il ricordo in noi e in coloro che gli sono stati vicino.

Luther Blissett