MIscellanea del 30 Ottobre 2004, sanità e non solo

30/ott/2004 06.40.59 Luigi Sedita Contatta l'autore

Senza legalità non c’è Stato e senza Stato non c’è democrazia. E i cattolici sono chiamati a stare in prima linea nell’affrontare quella difficile battaglia di frontiera che è il rispetto della legalità nelle piccole e grandi cose. Dionigi Tettamanzi, Cardinale di Milano

L’economia è lo strumento per rimuovere la disparità e le disuguaglianze, non per accrescerle.

… la verità è il migliore antidoto contro i fanatismi ideologici in ambito scientifico, politico o anche religioso …

George Bernard Shaw

Il diritto di critica attraverso la satira si esercita riferendo in maniera paradossale le cose che sono sulla bocca di molti, se non di tutti

Ippocrate - Aforismi

La vita è breve, l’arte è lunga, l’occasione è fugace, l’esperienza è fallace, il giudizio è difficile.

1

Se non avesse potuto comunicare così, che Italia sarebbe oggi !

Una risposta potrebbero darvela i parlamentari del Polivo che gli hanno lasciato la possibilità di potere controllare così tanti mezzi di comunicazione.

2

Pantaloni a vita bassa vietati e campagna elettorale p.v.

3

Come se per farsi un’idea di Falcone e Borsellino si leggesse il memoriale di Totò Riina !

4

Le vere cause dello scandalo dei cimiteri di Torino-  Sotterriamo le privatizzazioni

5

La forma e la sostanza della democrazia nella "Settimana sociale dei cattolici": “le istituzioni democratiche non devono essere espresse da poteri estranei, come quello delle concentrazioni mediatiche e finanziarie. Telecrazia e plutocrazia non hanno nulla a che vedere con la democrazia, la soffocano inesorabilmente e rovinosamente”. - Bondi accusa il Cardinale Tettamanzi di non porre la fede a fondamento della politica

6

Rocco e i confratelli - Lo strano triangolo Buttiglione-Catone-Iagher -  Francesco Cossiga:  un esimio capo della segreteria, uomo di mille iniziative, finito in galera" con il quale Buttiglione "passeggiava esclusivamente a fini culturali ed estetici nelle strade di Montecarlo.

7

Catone è il Machiavelli e lo Sparafucile di Buttiglione, l’ispiratore e lo spalatore, il gestore dei flussi (non solo elettorali), insomma l’uomo forte del pensatore debole.

8

Ferrara, stalinista senza Soviet e clericale senza Dio

9

Guerra, tasse, donna e famiglia: ecco il Nuovo Catechismo - ..l´impresa non è unicamente una società di capitali, ma anche una società di persone. - . Il pagamento delle imposte corrisponde ad un dovere di solidarietà - Stato sia garante della previdenza e della protezione sociale con un´attenzione speciale ai più deboli. …

10

Intervista all'ex procuratore Borrelli sulla classifica mondiale della corruzione

11

Nuovo Comitato di Liberazione Nazionale - Il “progetto Frankenstein”, che, se approvato, darebbe il colpo di grazia ad ogni speranza, per l'Italia, di diventare un paese civile in un futuro prevedibile - di Paolo Sylos Labini

12

La legge calpestata da tutti, il Paese senza senso di giustizia - una partita di calcio è stata sospesa per onorare, in silenzio, un capo della ndrangheta ucciso da una cosca nemica con un colpo di bazooka …

Che cosa vogliono gli italiani? Vivere senza Stato, senza leggi? La cosa è possibile nelle grandi dittature nazista e sovietica, lo Stato era cancellato dal dittatore e dai suoi feudatari, ma sarebbe arduo dire che era un bel vivere.

13

La commercializzazione farmaceutica nei paesi usati come cavie

14

Povertà nel mondo e necessità di mutare il corso della globalizzazione per farvi fronte di M. Gorbaciov

15

In un futuro non troppo immaginario l'Italia ridisegnata dal Centrodestra

16

Posto vacante in pianta organica e mansioni superiori - Solo in presenza di posto vacante in pianta organica, riconosciute le mansioni superiori

17

Traffico aumenta il rischio di attacco cardiaco

18

Olivetti, Tronchetti Provera e Gandhi

19

VoIP in ascesa - Si fanno sempre più concrete le possibilità di spendere meno effettuando telefonate tramite la rete (l’ultimo nato è offerto da La Repubblica: tra pc e pc è gratuito, vale pena di provarlo)

20

L'inchiesta su Beslan rivela terroristi islamici condizionati da droghe sconosciute

21

Rapporto Ocse: nel 2003 le tasse in Italia sono aumentate

22

Gli spot elettorali del ministro Sirchia e la razionalizzazione toscana

23

Condividere l'Adsl - Un operatore offre la possibilità di condividere con il Wi-Fi la propria connessione Adsl con i vicini nel raggio di 300 metri. Ma Telecom Italia e gli altri gestori potrebbero fargli guerra.

24

La Tv digitale della Rai non sarà gratis: quella che doveva essere una rivoluzione si appresta a essere quasi un imbroglio - Soldi di tutti (contributi statali per il decoder) vengono spesi per il piacere di pochi

25

Esistono in commercio prodotti alimentari al peperoncino a base di "Sudan-rosso 1" dalle proprietà cancerogene. Il "Sudan-rosso 1" deve essere bandito poiché studi sperimentali lo riconoscono come sostanza cancerogena (la IARC - Agenzia Internazionale per la ricerca sul Cancro lo ha classificato nella categoria 3 delle sostanze cancerogene) e genotossica, pertanto dannosa anche per la riproduzione.

La lista dei prodotti ritirati

26

Nello statuto comunale venga riconosciuto il «diritto all'acqua»

27

Bando di concorso per medico di bordo

28

Cardiologi: il vaccino antinfluenzale protegge i malati

29

Nei ristoranti si spaccia acqua di rubinetto per minerale

30

Con le bollette dell'acqua i comuni fanno i furbi

31

Quando l'assicurato sta perdendo tutto (e non lo sa)

32

Multe ingiuste quando la sosta è a pagamento: i parcometri dovrebbero essere dotati di una tastiera per digitare la targa

33

Clausole abusive nei contratti di intermediazione immobiliare

34

Quando impugnare una contravvenzione stradale - Troppi ricorsi infondati contro le multe stradali

35

C'è una batteria per ogni apparecchio

36

Air-Bag: effetti collaterali, ne va della pelle

37

Medicine alternative: occhio alle erbe

Nota  - Ai sensi dell'art. 13 legge 31/12/96 n.675 e succ.: questa e-mail è stata spedita da un database creato contattando precedentemente questo indirizzo, e si può richiedere cancellazione se non si gradisce ricevere messaggi dalla nostra organizzazione.
Alternativamente si tratta di:
- un primo contatto a questo indirizzo;
- un indirizzo pubblico o pubblicato;
- un messaggio richiesto/autorizzato dal ricevente.
In ogni caso, questa comunicazione non è intesa come "spam", e non contiene promozioni commerciali. Se d'ora in poi non si desidera ricevere ulteriori comunicazioni, ritornare questo messaggio al mittente con la scritta "CANCELLA", e si sarà prontamente rimossi dal database.

Nota importante sulla cancellazione - Si richiede gentilmente che le richieste di cancellazione contengano L'INDIRIZZO ORIGINALE A CUI IL MESSAGGIO E' STATO SPEDITO. Grazie.

Nota - Miscellanea è automaticamente e individualmente controllata all'uscita da Norton antivirus system, con aggiornamento automatico on line.