A Novembre arriva il Cd con le canzoni del Papa

A Novembre arriva il Cd con le canzoni del Papa Quest'autunno Benedetto XVI regalerà ai suoi fedeli un cd con otto preghiere.

07/ago/2009 15.40.03 Blog Network Contatta l'autore

benedetto-xvi

Quest’autunno Benedetto XVI regalerà ai suoi fedeli un cd con otto preghiere. Una di queste sarà cantata da lui stesso e le atre invece saranno recitate in latino, italiano, portoghese, francese e tedesco. Questo gioiello imperdibile si chiama Alma Mater ed è stato prodotto dalla casa discografica Geffen Records. La compilation sarà nei negozi a partire da Novembre, giusto giusto prima del Natale ed in pieno periodo di acquisti natalizi.

A sentire Ricardo Fernandez, general manager della Geffen Records per il Regno Unito non si tratta solo di una registrazione religiosa ma “di un incredibile, incantevole pezzo di musica”.

Le musiche per il cd sono state composte da una band di compositori di varie parti del mondo e non tutti cattolici. I pezzi sono stati registrato all’interno della Basilica di San Pietro e Benedetto XVI è stato accompagnato nell’impresa dal Coro dell’Accademia Filarmonica di Roma, diretto da Monsignor Pablo Colino. Da quanto si sa parte del ricavato andrà in beneficienza per progetti di educazione musicali per bambini in difficoltà.