Screening mammografico antitumori a Sassari, il commento di Gandolfi

02/ott/2009 02.03.36 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Screening mammografico antitumori a Sassari, il commento di Gandolfi

Il responsabile per la Sardegna dell'Italia dei Diritti: "Quella portata avanti dalla ASL locale è un'ottima iniziativa di prevenzione"

Cagliari, 1 ottobre 2009 - Al via oggi il secondo round dello screening mammografico organizzato dall'Azienda sanitaria locale di Sassari. L'iniziativa, iniziata nei primi mesi del 2009, interesserà le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni. La decisione di aumentare i centri è derivata dalla scelta, da parte dell'Asl sassarese, di utilizzare ancora una volta l'Unità radiologica mobile, che si è rivelata di grande utilità. La sua presenza in più paesi del territorio della provincia agevolerà e razionalizzerà la partecipazione delle donne.

"L'Italia dei Diritti guarda con favore all'iniziativa della ASL-1 di Sassari, che nei prossimi mesi - e per i prossimi anni - avvierà una screening mammografico per quasi 50.000 donne, ovvero gran parte della popolazione femminile a rischio". Queste le parole del responsabile per la Sardegna dell'Italia dei Diritti, Federico Gandolfi. "Tale iniziativa sarà rafforzata da strutture mobili ed una campagna d'informazione e contatto, per raggiungere ogni paese del circondario e tutti i quartieri più periferici della città di Sassari. La prevenzione, sia effettuata attraverso esami diagnostici ricorrenti, che attraverso la dieta o lo stile di vita, è la migliore terapia medica disponibile, e la sua cultura va periodicamente diffusa e rafforzata.

I medici impegnati in questa iniziativa - conclude l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - saranno degli eroi invisibili, come tutte le persone impegnate a prevenire i problemi prima che si manifestino".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetta Stampa

Ilaria Biancacci

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ARSNEWSLETTER

la newsletter informerà delle iniziative dell'Associazione per il rinnovamento della sinistra, e sugli aggiornamenti del sito www.arsinistra.it, promuoverà dibattiti e segnalerà testi attinenti ai problemi del rinnovamento della sinistra

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5878

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: