Ricorso alla Consulta contro le ronde in Emilia Romagna, Cascone approva

Ricorso alla Consulta contro le ronde in Emilia Romagna, Cascone approva °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

02/ott/2009 08.02.52 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Ricorso alla Consulta contro le ronde in Emilia Romagna, Cascone approva

Il responsabile regionale dell'Italia dei Diritti: "Sarà difficile arrivare ad un risultato positivo, tuttavia ritengo opportuno accertare la legittimità di questa legge"

Roma, 2 ottobre 2009 - "Errani ha perfettamente ragione a battersi per l'incostituzionalità di questa legge. Il problema dell'illegalità delle ronde è già stato sollevato più volte, trattandosi di una questione estremamente delicata, non solo a livello politico, ma anche dal punto di vista sociale, considerate le ripercussioni negative che in alcune città ha già provocato". È questa l'opinione di Massimo Cascone, responsabile per l'Emilia Romagna dell'Italia dei Diritti, in merito al ricorso, annunciato dal presidente regionale Vasco Errani, alla Corte costituzionale contro la legge che disciplina le ronde di volontari. Secondo Errani le ronde sono incostituzionali perché violano l'autorità regionale in tema di polizia amministrativa locale, disconoscendo di fatto una normativa del 2003 sulla sicurezza approvata dalla Regione Emilia Romagna. Cascone ritiene che "le autorità della nostra regione facciano bene ad accertare la legalità di questi provvedimenti governativi presso!

la Consulta, anche per evitare un conflitto di competenze tra Stato ed enti locali in materia di pubblica sicurezza".

"Sarà difficile - conclude il rappresentante del movimento che fa capo ad Antonello De Pierro - arrivare ad un risultato positivo, visto che la legge è già stata ratificata nelle sedi istituzionali, tuttavia è opportuno andare fino in fondo alla questione. Per questo approvo il ricorso".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Silvestro Bellobono - Alessandra Rossi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

AGTIRRENICA

COORDINAMENTO ZONA TIRRENICA - AZIONE GIOVANI - FEDERAZIONE REGGIO CALABRIA

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9654

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: