Protesta agricoltori in piazza a Roma, Soldà chiede tutela

Protesta agricoltori in piazza a Roma, Soldà chiede tutela °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

09/ott/2009 16.34.17 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Protesta agricoltori in piazza a Roma, Soldà chiede tutela

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti: "Spero vivamente che la controversia si risolva nel migliore dei modi e che le autorità competenti intervengano al più presto"

Roma, 9 ottobre 2009 - "È giusto che in questi casi controversi vengano salvaguardati i diritti di tutte le parti in causa, specie quando si tratta di onesti lavoratori che vedono lese le loro competenze e professionalità, oltre naturalmente gli aspetti economici. In particolare in questa vicenda è fondamentale che vengano tutelate le esigenze dei produttori agricoli per evitare che la situazione degeneri e che si vedano costretti a imitare altri produttori che in passato per far valere le proprie ragioni versavano in strada il latte". Lo sostiene Roberto Soldà, vicepresidente dell'Italia dei Diritti, commentando l'insolita forma di protesta che ha visto i produttori di vino laziali cimentarsi nell'attività di pestare l'uva di Frascati nel pieno centro di Roma, con due presidi davanti al palazzo della Provincia e davanti alla Cantina Fontana Candida. Gli agricoltori della Coldiretti lamentano l'accrescimento sconsiderato dei costi di produzione del vino rispetto ad una evide!

nte diminuzione del prezzo di vendita. Obiettivo della manifestazione è sensibilizzare le istituzioni su questi problemi chiedendo un incontro chiarificatore all'assessore provinciale all'Agricoltura, al fine di salvaguardare un prodotto tipico romano e laziale.

Sulla questione l'esponente del movimento creato da Antonello De Pierro non ha dubbi: "Spero vivamente che la controversia si risolva nel migliore dei modi e che nessuno venga abbandonato. Per questo invoco un intervento rapido e deciso delle autorità competenti in materia".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Silvestro Bellobono - Daniele Cardarelli

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

NON SOLO POLITICA

l'informazione di politica, Amministrazione ed attualità nella città di Anzio

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5687

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: