Parco eolico Is Arenas, il no dell'Italia dei Diritti

09/ott/2009 22.02.34 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Parco eolico Is Arenas, il no dell'Italia dei Diritti

Il responsabile per la Sardegna Federico Gandolfi: "La politica riprenda la trattativa con proposte alternative"

Cagliari, 9 Ottobre 2009 - Il responsabile dell'Italia dei Diritti per la Sardegna, Federico Gandolfi, commenta duramente la decisione di dare il via alla realizzazione di un parco eolico nel mare dell'Oristanese."Il campo eolico nelle acque di Is Arenas sembra un perfetto esempio di tutti i difetti che può presentare un'installazione simile".

La posizione del'esponente regionale del movimento presieduto da Antonello De Pierro, che si allineano alle proteste dei comitati cittadini e dei comuni coinvolti. I sindaci hanno affermato che, se sarà necessario, andranno avanti con azioni di disobbedienza civile per tutelare il territorio.

"È intollerabile che il progetto venga proposto in un tratto di costa ad alto valore turistico, naturalistico e paesaggistico, senza l'accordo ed il benestare vincolante dei comuni coinvolti", ha dichiarato ancora Gandolfi, che posto il dubbio di una serie di conflitti di interesse a diversi livelli.

Anche sulla proposta di presentare progetti alternativi, l'Italia dei Diritti si schiera con la protesta locale: "È fondamentale che la politica si riappropri della trattativa, seguendo l'esempio di cittadini ed enti locali impegnati in prima persona con proposte diverse. Ciò per evitare che i guasti di questa installazione ricadano sulle energie alternative in generale, visto che già si stanno diffondendo notizie su inesistenti rischi di inquinamento acustico e elettromagnetico".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Francesca Paolini - Alessandra Rossi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

LIGURIA A LUCI ROSSE -INTERNET RENDE LIBERI

LIGURIA A LUCI ROSSE - INTERNET RENDE LIBERI

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1391

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: