Soldà favorevole alle aste demaniali in Liguria

09/ott/2009 22.20.47 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Soldà favorevole alle aste demaniali in Liguria

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti: "È necessario porre fine ai privilegi"

Genova, 9 Ottobre 2009 - La notizia di un'asta pubblica a fine anno per l'assegnazione delle concessioni demaniali sul litorale di Imperia è stata accolta positivamente dai vertici del movimento Italia dei Diritti, che, nella persona del vicepresidente Roberto Soldà, ha espresso piena soddisfazione. La volontà della Regione di procedere con aste aperte segue le esortazioni della Comunità Europea inviate al Governo, che dovrà decidere in questo senso.

Sulla consuetudine del rinnovo automatico delle concessioni, l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro ha inoltre ripreso amministratori e proprietari degli stabilimenti balneari, che stanno invece protestando per quella che ritengono una decisione a loro sfavore. "Il rinnovo automatico è un fatto negativo al quale è giusto porre fine. Se ciò vale per l'assegnazione delle case popolari, perché dovrebbe essere tollerato lo stesso principio in un contesto diverso?" - e ancora -"È fondamentale porre fine a quelli che sono dei veri e propri privilegi, che comportano a volte anche gravi danni ambientali. Concessioni accordate venti anni fa, infatti, potrebbero ora non risultare più fattibili. La gestione, inoltre, deve essere indirizzata verso una reale valorizzazione delle spiagge pubbliche, che i cittadini hanno il diritto di sfruttare senza dover pagare i servizi a prezzi troppo elevati "

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Francesca Paolini - Alessandra Rossi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ITALIA DEI VALORI ROMA

Tutti i comunicati della Segreteria Romana dell'Italia dei Valori e quelli della Segreteria del XIII Municipio (Ostia, Acilia, Axa, Casalpalocco, Infernetto, Dragona, Ostia Antica, ecc.)

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11684

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: