ANTIPLAGIO contro sms dall'aldila' (convegno a Mestre)

15/nov/2004 01.59.02 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

Il Gazzettino Online www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2161658&Luogo=Venezia&Pagina=1
Domenica, 14 Novembre 2004
SMS DEI DEFUNTI, TRUFFA PER MANIPOLARE LE MENTI
La manipolazione mentale? Corre sul telefonino. Se ne parlerà il sabato prossimo alle 9 al centro Candiani di Mestre, nel convegno su "Condizionare le menti. Comunicazione, persuasione, manipolazione" organizzato dal Rotary Club Venezia Mestre Torre. Premesse, avvalorate dallo stesso Rotary: maghi, operatori dell'occulto, astrologi e guaritori, alimentano in Italia un business che si aggira sui cinque miliardi di euro, con evasione fiscale stimata attorno al 98\%; ogni giorno nel nostro Paese circa 27mila persone bussano alla porta di maghi e astrologi.
Secondo il "Rapporto sulla magia" stilato dal Comitato Telefono Antiplagio il fenomeno coinvolge circa 15mila maghi e astrologi. A rendere il fenomeno ancora più inquietante le oltre mille testimonianze giunte sulle sette sataniche. L'ultima novità per accalappiare le persone è il messaggio dall'aldilà via sms, in cui si assicura che demoni o spiriti dei defunti si metteranno in contatto tramite messaggini telefonici. Che puntualmente arrivano, guarda caso, sempre in forma anonima. Ad affrontare le diverse implicazioni del controllo mentale nel corso del convegno saranno: Alessandro Salvini, docente di psicologia clinica all'Universita' di Padova; Matteo Rampin, psichiatra del Centro di terapia strategica di Arezzo; Federico Sartor, responsabile stampa e comunicazione Benetton Group; il colonnello della Guardia di Finanza Umberto Rapetto, comandante del Nucleo Speciale Anticrimine Tecnologico; Alberto Laggia, inviato speciale di Famiglia Cristiana; Ennio Fortuna, procuratore generale della Corte d'Appello di Venezia. Il dibattito sara' moderato da Maria Bettetini, docente di estetica e filosofia.Sono previste nel corso dell'incontro alcune dimostrazioni pratiche di manipolazione dell'informazione e linguaggio ipnotico.