Escrementi di topi in scuola di Napoli, D'Auria indignato

10/ott/2009 11.31.56 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Escrementi di topi in scuola di Napoli, D'Auria indignato

Il responsabile campano dell'Italia dei Diritti: "Un problema nazionale che si rispecchia in una gestione male organizzata"

Napoli, 10 ottobre 2009 - "Il problema della scuola dovuto alla mancanza di manutenzione e d'igiene non è un fenomeno presente solo in Campania, ma purtroppo si ripercuote un po' in tutte le scuole del territorio Italiano". Ha commentato così Antonio D'Auria, responsabile per la Campania del movimento Italia dei Diritti, la situazione di degrado in cui versa il sedicesimo circolo didattico Villanova di via Manzoni a Napoli. Un ragazzino dell'istituto, dopo essersi accorto della presenza di escrementi sulla finestra della sua classe, ha lanciato l'allarme a insegnanti e genitori, i quali hanno subito chiesto alla dirigente scolastica, Elena Fucci, di chiudere il plesso e richiedere un sopralluogo urgente dell'Asl. "È assurdo assistere ad episodi del genere, - ha continuato l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - soprattutto in luoghi pubblici dove devono vivere praticamente tutti giorni bambini e docenti. Il problema è esteso su tutto il territorio nazio!

nale, con scuole dove mancano finanziamenti, dove non è possibile neanche comprare la carta igienica e pagare gli straordinari ai docenti. Ci auguriamo - ha concluso D'Auria - che il Ministro Gelmini dia delle risposte valide con degli interventi urgenti anche in vista dell'allarme sanitario legato all'influenza A".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alberto Maria Vedova - Gianluca Barletta - Luigi Petullà

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web: www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

MOTORE AZZURRO MARCIANISE

Motore Azzurro Marcianise

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=10176

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: