Abolito il "bus della vergogna" a Milano, apprezzamento della Piredda

Abolito il "bus della vergogna" a Milano, apprezzamento della Piredda °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: Movimento Nazionale °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti.

10/ott/2009 14.35.10 Italia dei Diritti Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:

Movimento Nazionale

Abolito il "bus della vergogna" a Milano, apprezzamento della Piredda

La vice responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti:"Un elogio al sindaco Moratti che ha fatto prevalere il 'buon senso comune' rispetto a sterili accordi politici fini soltanto alla politica stessa"

Milano, 10 ottobre 2009 - "Una forma di apprezzamento nei confronti del sindaco Letizia Moratti che ha fatto marcia indietro nei confronti di un provvedimento decisamente discutibile dal punto di vista sia etico che legislativo. Mi preme ricordare l'art 13 comma 4 della Costituzione il quale cita ' E' punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizione di libertà'. In questo caso il sindaco ha fatto prevalere il 'buon senso comune' rispetto a sterili accordi politici, fini soltanto alla politica stessa".Queste le dichiarazioni rilasciate dalla vice responsabile per la regione Lombardia Maruska Piredda, in merito alla scelta di abolire l'utilizzo di autobus utilizzati per scortare fino alla centrale gli stranieri sprovvisti di permesso di soggiorno. Dai piani alti di Palazzo Marino la decisione è stata presa nel totale silenzio, senza emettere alcun tipo di comunicato stampa a riguardo. Sono state trasmesse le ultime indicazioni alla central!

e di via Pietro Custodi, dove 32 agenti del "Nucleo per la tutela del trasporto pubblico" d'ora in avanti dovranno fermare i presunti clandestini utilizzando mezzi più piccoli, come le volanti o i pulmini della polizia locale, per condurli in seguito ad effettuare l'identificazione in centrale. La Piredda prosegue: "Autobus blindati con grate alle finestre per trasportare persone alla vista di tutti che non sono stati colti in flagranza di reato ma invece privi della documentazione che seppur legittimamente richiesta dal nostro paese per potervi soggiornare, non giustifica comunque l'accanimento che l'attuale governo continua a manifestare nei confronti dei clandestini". L'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro conclude: " Forse il nostro sindaco si è accorto che mettere alla 'berlina' persone incensurate e lasciate per qualche ora rinchiuse in un autobus blindato davanti agli occhi dei passanti significa, in una città multietnica e multiculturale come Milan!

o, metter davanti agli occhi del mondo un immagine dittatoriale e razz

ista del nostro paese. Condizione questa che tutti quegli italiani amanti della costituzione, vivono costantemente con profondo disagio e amarezza".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetti Stampa

Alessandro Magnanelli - Valentina Gravina

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma

tel. 06-97606564 - 06/65494632 - 347/7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

MAILING LIST ITALIAPATRIANOSTRA

ricevi aggiornamenti periodici sulle news del sito

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1810

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: