Nuovo sito sulla Maternità Surrogata (utero in affitto)

Nuovo sito sulla Maternità Surrogata (utero in affitto) E' online il nuovo sito www.maternitasurrogata.info che si occupa di un tema tra i più controversi del momento: la maternità surrogata o utero in affitto che dir si voglia.

10/ott/2009 21.50.27 Studio legale Menzione-Lollini Contatta l'autore

E' online il nuovo sito www.maternitasurrogata.info che si occupa di un tema tra i più controversi del momento: la maternità surrogata o utero in affitto che dir si voglia. Una pratica vietata in Italia, ma legittima ormai in molti paesi dell'occidente e dell'oriente, cui molte coppie ricorrono riuscendo così ad avere un figlio.

Il sito, che illustra le varie problematiche connesse a questa pratica, dai mille risvolti sia medici che legali assai complessi, è stato curato dagli avvocati Ezio Menzione e Susanna Lollini che dai loro studi a Pisa e a Roma se ne interessano da anni.

Ha un carattere informativo e cerca di spiegare con parole semplici quali siano le difficoltà che una coppia, sia eterosessuale che omosessuale si trova ad affrontare quando decide di voler ricorrere alla maternità surrogata.  Lo scopo principale del sito è proprio quello di far maggiore chiarezza, in un momento in cui in Italia se ne discute assai poco, sperando, inoltre, che diventi un tema di dibattito partendo da precise informazioni.

URL: http://www.maternitasurrogata.info